CUNEO CALCIO FEMMINILE 5
MUSIELLO SALUZZO 1

Vittoria per il Cuneo Calcio Femminile nel recupero della prima giornata di ritorno contro il Musiello Saluzzo.
Le ragazze di Gian Paolo Capurro si impongono per 5-1 nel derby contro le cugine del Marchesato.
Le biancorosse passano subito in vantaggio con Zoe Capurro ben servita da Beatrice Airola (5′). Dopo sette minuti è Francesca Mellano a raddoppiare. Il Cuneo spinge sull’acceleratore e al 20′ potrebbe aumentare il bottino, ma fallisce con Elena Serale un calcio di rigore decretato per un atterramento in area di Mellano. Il Saluzzo si fa vedere dalle parti di Serale, alla mezz’ora con una punizione dell’ex di turno, Luisa Bongiovanni.
Nel capovolgimento di fronte le padrone di casa colpiscono ancora, questa volta è Beatrice Airola a lasciare il suo sigillo e così si va al riposo con il Cuneo avanti 3-0.
Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo con le cuneesi sempre a “condurre le danze”.
Nell’arco di quattro minuti Ferrero e compagne mettono in cassaforte il risultato grazie alle reti di Zoe Capurro (56′) e Marta Eletto (60′).
Il gol della bandiera saluzzese porta la firma di Bongiovanni su rigore (76′).
Con questa vittoria il Cuneo balza al comando della classifica (36 punti) scavalcando la Juventus ed il San Bernardo Luserna ora distanziate di 2 lunghezze (34).
Ancora un impegno casalingo per le cuneesi impegnate domenica contro il Torino Femminile (ore 14,30 Campo Parco della Gioventù).

Cuneo Calcio Femminile: Serale, Papagna, Lovera (77’ Teixeira), Ferrero, Landra (61’ Racca), Ferro, Airola (80’ Pisu), Eletto, Giordano (59’ Bruno), Mellano (57’ Colombero), Capurro. A disposizione: Alberti, Pelosi. Allenatore: Gian Paolo Capurro.

UFFICIO STAMPA