Lanciata la nuova FlyteFoam Fast Series e la Pace Academy ASICS su Runkeeper
ASICS presenta la FlyteFoam™ Fast Series: NOOSA FF™, GEL-DS TRAINER 22™ e un nuovo colore della DynaFlyte, per permettere di godere dell’esperienza FlyteFoam anche a tutti i runner. Realizzata da ASICS, la tecnologia brevettata1 per lo sviluppo dell’intersuola FlyteFoam dà vita alla FlyteFoam Fast Series che si rivolge a una vasta gamma di corridori con diversi stili di corsa. ASICS sta inoltre implementando il proprio supporto a tutti gli atleti grazie al lancio del progetto ASICS Pace Academy all’interno dell’applicazione Runkeeper.

“Siamo entusiasti di offrire la pluripremiata tecnologia FlyteFoam a molti più runner attraverso una nuova gamma di modelli” annuncia Paul Miles, Senior General Manager, Global Marketing Division, ASICS Corporation. “In ASICS, ci impegniamo costantemente per offrire ai runner la giusta guida e i corretti strumenti per permettere a tutti di massimizzare il proprio potenziale durante l’attività sportiva. Così, oltre alla presenza di esperti nei nostri negozi, stiamo introducendo Pace Academy, un’app esclusiva che offre ai runner consigli su come migliorare la velocità”.
Velocità per tutti con FlyteFoam™
La FlyteFoam Fast Series ridefinisce il concetto di velocità, dando a più runner la possibilità di avere a disposizione la  tecnologia  per  intersuola  più  leggera  in  assoluto,  FlyteFoam2.  La  serie  comprende  tre  tipi  di  scarpe con
importanti caratteristiche tecniche che consentono grande ammortizzazione unita alla massima leggerezza, per donare la sensazione di velocità ad ampio spettro a runner con diversi tipi di caratteristiche quali pronazione, livello di esperienza e diversi obiettivi:

DynaFlyte™: Nuova versione colore della DynaFlyte. L’intersuola FlyteFoam posizionata su tutta la lunghezza offre leggerezza e ammortizzazione

NOOSA FF™: L’intersuola FlyteFoam è posizionata  su tutta la lunghezza, garantendo traspirazione e aderenza ottimali oltre a una suola in gomma resistente all’acqua

GEL-DS TRAINER™ 22: Una scarpa che offre una  stabilità medio-alta. Il supporto DYNAMIC DUOMAX™ migliora stabilità e comfort

Le NOOSA FF™, GEL-DS TRAINER™ 22 e l’aggiornamento della DynaFlyte™ sono gli ultimi prodotti della collezione ASICS a essere sviluppati con la FlyteFoam, introdotta per la prima volta nella concept shoe MetaRun nel 2016.

L’introduzione della ASICS Pace Academy su Runkeeper

Accanto alla FlyteFoam Fast Series, ASICS presenta Pace Academy, la piattaforma training realizzata per aiutare i runner a migliorare la propria velocità. Presente all’interno dell’app Runkeeper, gli allenamenti, sviluppati con il supporto di una serie di top atleti, saranno adattati alle capacità di ciascun corridore e guidati da un audio coaching.

ASICS Pace Academy sarà disponibile sull’app Runkeeper a partire da metà Aprile nella versione in inglese e da metà Maggio nelle altre lingue.

Tutti i tre modelli della FlyteFoam™ Fast Series saranno disponibili nelle versioni uomo e donna negli store ASICS online e nei negozi selezionati a livello globale a partire dal 1° Marzo.

UFFICIO STAMPA