Venerdì sera, prima della partita della Novipiù, in Tensostruttura servite più di 450 persone con i Burger’Z Zerbinati. Poi, un PalaFerraris colorato di arancione…
Una vittoria in campo e fuori dal campo quella di venerdì 24 febbraio. Se sul parquet i rossoblu hanno battuto Agropoli con un perentorio +38, anche fuori dal campo, con lo “Zerbinati Day”, la vittoria è stata netta.
Nel prepartita, infatti, l’evento fortemente voluto dalla Junior e dal Premium Sponsor rossoblu Zerbinati ha visto una grande partecipazione da parte di tutti gli spettatori, entrati un’ora e mezza prima della partita per cenare in compagnia gustando i nuovi Burger’Z 100% vegetali.

Già alle 19.00, orario di apertura degli ingressi del PalaFerraris, erano già decine le persone in coda per entrare, ritirare la shopper Zerbinati con all’interno la tovaglietta americana – realizzata per l’occasione -, indossare il grembiule arancione e presentarsi in coda ai differenti corner pronti a servire i prodotti.
Le 500 persone partecipanti sono state accolte in una Tensostruttura allestita ad hoc per ricreare il concetto di Street Food, deliziandosi con i Burger’Z Quinoa, Carote al profumo di Zenzero e il Burger’Z Quinoa e Pesto di Basilico, quest’ultimo presentato in anteprima esclusiva. Tutti i Burger’Z sono stati serviti tra due soffici fette di pane e inseriti all’interno di pratici porta burger, accompagnati con salse e croccanti chips di patate prima di un assaggio di Krumiri Rossi, accogliendo l’apprezzamento di tutti i tifosi partecipanti, che durante la cena si sono divertiti a scattare foto con i grembiuli arancioni e dietro la cornice arancione Zerbinati.
L’evento non si è concluso in Tensostruttura. Anche al PalaFerraris, infatti, il colore arancione e il marchio dell’Azienda casalese hanno fatto da filo conduttore durante la partita. Gli oltre 1.600 spettatori presenti hanno potuto rendere il loro tifo ancora più rumoroso grazie ai bam bam arancioni realizzati da Zerbinati, presenti sulle sedute e utilizzati con un simpatico “tutorial” da Giovanni Tomassini, in un filmato trasmesso sul maxischermo. Anche il premio dell’Halftime Game è stato offerto dal nostro Premium Sponsor, con due famiglie abbonate alla Junior a sfidarsi in una divertente staffetta a canestro, tenendo in una mano il pallone e nell’altra un prodotto dell’azienda: la famiglia vincitrice ha potuto portare a casa una bellissima borsa termica ricca di prodotti freschi.
Ora possiamo davvero dirlo: lo “Zerbinati Day” non è più solo un evento di tradizione, ma anche un evento vincente, che per il terzo anno ha conquistato – grazie alla sinergia tra Junior e Zerbinati – tutto il pubblico rossoblu. Nel 2015 – con la gara tra Novipiù e Ferentino in programma alle 12.00 – v’era stato un pranzo post-partita a base di minestrone di verdura, zuppa con farro e passato di verdura. Nel 2016, con la palla a due fissata per le 14.15, il pranzo a base di pasta e fagioli, minestra con quinoa e ceci e purè di patate fresche era stato organizzato nel pre-gara. In questa occasione, con la gara in programma di venerdì alle 20.30, il pranzo versione street-food è stato l’anteprima alla partita. Tre versione diverse, per orario, modalità e prodotti Zerbinati, che hanno fatto centro fuori dal campo. E anche in campo: in tutte e tre le gare, infatti, la Junior ha portato a casa la vittoria.