Un utile filmato spiega il funzionamento del nuovo servizio di Mobile Ticketing
Wind ha realizzato un divertente video tutorial per spiegare, in modo chiaro ed efficace, il funzionamento del nuovo servizio di Mobile Ticketing che consente di entrare con un semplice SMS nell’Area C di Milano, l’accesso a pagamento per gli autoveicoli nella Cerchia dei Bastioni.

Il video, mostra, passo dopo passo, le azioni da compiere, con uno stile che rispecchia i valori Wind di chiarezza, trasparenza e semplicità e il posizionamento smart-fun del brand. L’acquisto del biglietto è semplice e immediato: è sufficiente inviare un SMS al numero 48444, indicando la targa del proprio veicolo, e si riceverà subito un SMS di risposta con il titolo digitale di accesso. L’SMS di richiesta  deve essere inviato entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso nell’Area C di Milano e non è necessario compiere altre azioni per attivare il titolo. Il costo del biglietto e del servizio verranno scalati direttamente dal credito telefonico.

Wind conferma il forte interesse verso i servizi digitali in grado di semplificare la vita di tutti i giorni delle persone, comunicandoli attraverso modalità di diffusione innovativa.

Ad oggi, il servizio di Mobile Ticketing, nato nel 2012, consente di comprare i biglietti dei mezzi pubblici con il credito telefonico in più di 50 città italiane. Sempre a Milano, ad esempio, è possibile acquistare anche il biglietto di bus e metro con un SMS sempre al 48444, scrivendo ATM per il biglietto urbano e FIERA per il biglietto extraurbano per Rho Fiera. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Wind nella sezione servizi digitali MyTicket.

I clienti Wind possono contare sulle infrastrutture di Wind Tre, il più grande operatore nazionale di telefonia mobile che, nei prossimi anni, investirà circa 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali per servizi sempre più affidabili e veloci e per contribuire alla digitalizzazione del Paese.