In questi giorni è atterrato al Tardini un tifoso molto speciale del Parma Calcio, che ci segue davvero da lontano: Milto 5.
Prima di iniziare un suo tour in città, nei luoghi di passione, aggregazione e parmigianità ha scelto come base di partenza lo Stadio perché il suo cuore palpita per i Crociati.
Ha già provato una passeggiata spaziale sul Campo del Tardini, si è fermato davanti alla Curva Nord. Poi è sceso negli spogliatoi ed ha fatto una visita al Museo del Parma, restando estasiato davanti alle Coppe e a tutte le memorabilia della nostra storia.

Milto 5 ha promesso di tornare a trovare ancora lunedì sera 6 marzo 2017 in occasione di Parma-Forlì: sarà disponibile a farsi fotografare da bambini e famiglie che, come lui, vorranno visitare il Museo del Parma, per poi, magari tifare con noi…

Milto 5 è un progetto artistico di Fabrizio Ferrari (“Effedueotto”) e Luca Gabbi (“Bau”), teso a valorizzare le bellezze di Parma, il suo territorio e le sue passioni, e già autori in passato di altri originali set (“Tango al parco e… sulle strisce”, “Parma come la California: il greto diventa spiaggia” e “Una ragazza vestita di… Gazzetta di Parma”) sostenuto dal Parma Calcio 1913.