Nissan sostituisce Gareth Bale con una fan nell’ultimo spot pubblicitario
L’ambasciatore globale Nissan nonché campione del Real Madrid, Gareth Bale, viene momentaneamente sostituito da una tifosa nell’ultima campagna pubblicitaria, protagonista insieme all’attaccante del Manchester City, Sergio Agüero
Non potendo girare lo spot a causa di un infortunio, Gareth Bale è stato sostituito dalla fan Ana Rueda Hernandez, studentessa a Madrid

Nissan, sponsor automotive ufficiale della UEFA Champions League, ha annunciato che il suo prossimo spot avrà per protagonisti Sergio Agüero, ambasciatore globale del marchio e star del Manchester City, e Ana Rueda Hernandez, studentessa a Madrid.
A soli 24 anni, la ragazza – appassionata tifosa di calcio – è stata scelta da Nissan per sostituire l’ambasciatore globale nonché campione del Real Madrid, Gareth Bale, che non ha potuto partecipare alle riprese a causa di un infortunio riportato nel match di UEFA Champions League dello scorso novembre contro lo Sporting Lisbona. A sorpresa, Ana ha ricevuto un videomessaggio di Gareth Bale, che l’ha invitata a recarsi sul set per unirsi a Sergio Agüero: un netto contrasto rispetto alla sua vita quotidiana, divisa tra studio, allenamenti con la squadra locale CD Magerit – e l’impegno part-time nel panificio della madre a Madrid.
La tifosa del Real Madrid, il cui giocatore preferito è proprio Gareth Bale, ha descritto così il suo stupore nel ricevere il messaggio del suo idolo: “Ancora non ci credo che sia successo a me. Fin da piccola giocavo a calcio in strada insieme ai miei fratelli e ora sono stata scelta come sostituta di Gareth Bale: è incredibile. Gareth è il mio giocatore preferito, magari sapessi tirare di sinistro come lui!”
Il campione del Real Madrid ha fatto una sorpresa ad Ana anche sul set, dove ha espresso tutta la sua soddisfazione per la scelta di una donna come sua sostituta: “Mi sembra un’idea fantastica ed è bello poter offrire alle persone opportunità, esperienze e avventure straordinarie. Sono certo che Ana saprà farsi valere!”
Girando lo spot insieme all’ambasciatore globale di Nissan, Sergio Agüero, Ana è riuscita perfino a ottenere alcuni consigli dall’attaccante del Manchester City, che potrà sfruttare una volta tornata in campo: “All’inizio ero davvero nervosa, ma dopo pochi minuti abbiamo iniziato a parlare in spagnolo e a condividere le nostre esperienze di vita, è stato magnifico”.
Jean-Pierre Diernaz, Vice President Marketing di Nissan Europa, ha dichiarato: “La sponsorizzazione della UEFA Champions League ha permesso a Nissan di entrare in contatto con i tifosi di calcio più appassionati del mondo; in cambio, abbiamo promesso di offrire loro l’accesso alla competizione più entusiasmante del pianeta. Questo è solo un esempio di come siamo riusciti a mantenere la nostra promessa: siamo felici di aver regalato ad Ana un’esperienza irripetibile”.
I nuovi spot Nissan con Ana e Sergio Agüero verranno tramessi in primavera.