Arriva lo smartwatch completo per il fitness
Presentata a Barcellona la nuova generazione di Huawei Watch
Huawei Consumer Business Group definisce oggi un nuovo standard nella tecnologia wearable con HUAWEI WATCH 2. Sfruttando le proprie eccellenti competenze in termini di ricerca e sviluppo, HUAWEI WATCH 2 unisce la connettività di uno smartphone, le applicazioni di uno smartwatch e la professionalità di un device sportivo in grado di accompagnare le persone in ogni attività fisica, il tutto nella classica forma di un cronografo sportivo.
HUAWEI WATCH 2 eredita il design classico del primo HUAWEI WATCH, ma introduce nuovi miglioramenti sotto ogni aspetto per incoraggiare lo spirito sportivo degli utenti e aiutarli a godere di uno stile di vita attivo.
L’orologio sarà in vendita in Italia dal prossimo marzo a un prezzo consigliato compreso tra i 329€ e 399€ a seconda del modello scelto e delle caratteristiche.
In un mondo dove la tecnologia è diventata sempre più integrata nelle nostre vite, HUAWEI WATCH 2 è un prodotto pensato per chi aspira alla libertà di esplorare il mondo rimanendo però sempre connesso e senza dover dipendere dallo smartphone.
Grazie alla potenza del processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (MSM8909W), HUAWEI WATCH 2 (nella versione 4G) dispone di una connessione indipendente, che permette agli utenti di mandare messaggi o effettuare chiamate senza dover utilizzare lo smartphone. È inoltre compatibile con le ultime applicazioni per uno stile di vita smart. Il supporto nativo per il 4G, che caratterizza Android Wear 2.0, assicura una connessione costante sia per gli utenti Android che iOS.
Connessione indipendente per la tua libertà di esplorazione

Con HUAWEI WATCH 2 (nella versione 4G) gli utenti possono lasciare il proprio telefono a casa e andare a correre o uscire per un giro in bicicletta rimanendo tuttavia sempre connessi. Grazie alla connessione mobile indipendente e al GPS, è possibile rispondere alle chiamate e mandare messaggi, usare app come Uber, Foursquare e Facebook Messenger.

L’innovativo design consente di avere questa connettività senza compromettere la qualità delle prestazioni. La tecnologia VoLTE e il doppio microfono per l’eliminazione dei rumori assicurano un’esperienza telefonica stabile e chiara, mentre l’integrazione dell’antenna (nella parte superiore dell’orologio per il 4G), il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth e l’NFC aumentano le prestazioni del device, permettendo a HUAWEI WATCH 2 di rimanere compatto, assicurando un buon segnale di ricezione.
HUAWEI WATCH 2 va ben oltre l’essere solo un accessorio per il telefono: nella sua versione 4G consente la flessibilità richiesta da uno stile di vita moderno e attivo e la possibilità di avere tutto sotto controllo direttamente al proprio polso.
Il partner perfetto per l’allenamento

HUAWEI WATCH 2 è anche un dispositivo altamente specializzato per il fitness e usa diversi sensori e algoritmi avanzati per fornire soluzioni per restare in forma e rendere l’allenamento più efficiente e produttivo. I sensori raccolgono dati sulle attività degli utenti tra cui distanza percorsa, velocità, passi, frequenza cardiaca, calorie, andatura e molto altro.
Con la semplice pressione sulla corona di HUAWEI WATCH 2 è possibile aprire l’app “allenamento” per iniziare l’esercizio fisico in un istante. Le modalità di corsa “brucia grassi” e “cardio” permettono ai runner di avviare rapidamente una sessione di allenamento, mentre l’orologio li guida per rimanere entro la corretta frequenza cardiaca. Correre con HUAWEI WATCH 2 è come avere sempre con sé un trainer in tempo reale, grazie alle notifiche sulla distanza, lo status del raggiungimento degli obiettivi e gli avvisi sul battito cardiaco. In base all’allenamento pianificato, HUAWEI WATCH 2 può anche notificare dinamicamente se sia necessario accelerare o rallentare per guidare ogni fase della corsa. Grazie al supporto GPS, il device può tracciare il percorso e, combinandolo al monitoraggio costante del battito cardiaco, misura anche i consumi di VO2max a ogni corsa. Al termine di ogni sessione di training, lo smartwatch genera automaticamente un report che consiglia i giusti tempi di recupero e comunica i risultati dell’allenamento.
HUAWEI WATCH 2 permette inoltre di ascoltare musica attraverso l’app Google Play Music, scaricando canzoni, ascoltandole in streaming o accedendo alle proprie playlist.
Oltre al semplice esercizio fisico, HUAWEI WATCH 2 promuove quotidianamente uno stile di vita sano. L’app di tracciamento quotidiano registra accuratamente i passi e i tempi effettuati per l’esercizio medio e intenso, ricordando gli obiettivi e stimolando gli utenti attraverso notifiche ad alzarsi per evitare lunghi periodi sedentari. È possibile vedere quotidianamente un grafico che riassume le informazioni legate alle proprie attività al fine di incoraggiare uno stile di vita più salutare e più attivo. Il monitoraggio costante del battito traccia la frequenza cardiaca in background e riporta i dati delle ultime sei ore su un grafico. HUAWEI WATCH 2 misura, inoltre, i battiti del cuore a riposo, che vengono registrati nell’app che monitora le attività.

Il design di un cronografo

HUAWEI WATCH 2 presenta un design ispirato al classico cronografo sportivo e integra le funzioni smart e fitness, mantenendo al tempo stesso uno stile alla moda. Realizzato con materiali pregiati, il design con due corone gli conferisce un allure premium. Pur rimanendo fedele a uno stile classico, lo smartwatch si adatta alle personalità degli utenti, grazie alla scelta tra il modello dal design più sportivo e quello più classico. Il display ad alta definizione è personalizzabile con moltissimi quadranti, permettendo così di avere un accesso rapido alle app preferite e più utilizzate. Oltre al design da cronografo sportivo, HUAWEI WATCH 2 presenta una ghiera in ceramica unendo così un’immagine di alta qualità a una confortevolezza di utilizzo.
L’orologio è inoltre disegnato per dare maggiore comfort durante l’attività sportiva; grazie al suo design ergonomico, si adatta perfettamente al polso. È più piccolo e più compatto della precedente generazione di Huawei Watch.
Un’esperienza più smart

Dotato di un nuovo sistema operativo e di controlli intuitivi, HUAWEI WATCH 2 è un assistente personale che aggiunge comodità e indipendenza nella vita quotidiana. Basandosi su Android Wear 2.0, il Google Play Store che si trova direttamente nello smartwatch permette sia agli utenti Android che a quelli iOS di beneficiare di una vasta gamma di applicazioni compatibili. I controlli touch, il riconoscimento intelligente della voce e le istruzioni vocali permettono agli utenti di interagire velocemente con HUAWEI WATCH 2 e di rispondere in modo semplice a qualsiasi messaggio. Anche la batteria è smart grazie a un’ottimizzazione che prevede una maggiore densità energetica e una durata superiore: due giorni con un uso regolare, fino a 10 ore in modalità di allenamento e fino a tre settimane in modalità orologio.

Porsche Design Huawei Smartwatch

Huawei e il brand di stile Porsche Design estendono la loro partnership, annunciando il nuovo Porsche Design HUAWEI Smartwatch. Ideale completamento del Porsche Design HUAWEI Mate 9, lanciato nel mese di novembre 2016, questo nuovo prodotto arricchisce ulteriormente l’esperienza utente. Anche in questo caso, la collaborazione unisce le più recenti innovazioni nella tecnologia con il design più funzionale, creando un equilibrio di estetica e funzionalità. Porsche Design HUAWEI Smartwatch combina le più recenti funzioni di monitoraggio e di gestione delle attività di fitness con la connettività e la tecnologia intelligente di un wearable di alto livello. Per coloro che chiedono al contempo stile e sostanza, Porsche Design HUAWEI Smartwatch offre un livello di monitoraggio fitness professionali, le più recenti innovazioni tecnologiche per smartwatch e un design sofisticato – il tutto al proprio polso.
Questo innovativo smartwatch è il primo in assoluto ad essere creato da Porsche Design ed è parte di una gamma di smart device che verranno lanciati nei prossimi mesi.
Richard Yu, CEO Consumer Business Group Huawei, ha commentato: “In un momento in cui l’informazione è sempre più frammentata, il vero scopo della tecnologia è offrire connessione e comodità in ogni attività quotidiana. Abbiamo voluto creare un prodotto che consenta alle persone di esprimersi pienamente senza essere costrette a utilizzare sempre uno smartphone. La connessione indipendente e le applicazioni che possono essere utilizzate dal proprio polso permettono di andare a correre o uscire in bicicletta lasciando il telefono a casa, con la libertà di sapere di non perdere nessun messaggio importate. Salute e benessere sono essenziali per il consumatore moderno, ma i dispositivi di monitoraggio sono generalmente complicati e spesso accantonati dopo poco. Vogliamo far diventare la più avanzata tecnologia per il monitoraggio uno strumento stylish e alla moda, che aiuti le persone a tenersi in forma rendendo al tempo stesso la loro vita più smart”.

Disponibilità:
Huawei Watch 2 sarà disponibile in Italia a partire dal 10 aprile al prezzo consigliato di 329 Euro per la versione Sport Bluetooth.
Specifiche tecniche:

·    Schermo: Display AMOLED circolare da 1,2 pollici, 390 x 390 pixel con 326 PPI, Vetro Gorilla Glass
·    Processore: Qualcomm MSM8909W, 1.1 GHz
·    Sistema operative: Android Wear 2.0
·    Memoria: 4 GB + RAM 768 MB
·    Frequenze operative (versione 4G): LTE: B1, B3, B7, B8, B39 e B41 (2555–2655 MHz)/UMTS: B1, B2 e B8/TD-SCDMA: B34 e B39/GSM: 900 e 1800
·    Sistema di posizionamento: GPS+Glonass
·    Altoparlante: Supportato
·    Connettività: Bluetooth: 2.4 GHz Bluetooth 4.1 BLE+BR/EDR, WiFi: 2.4 GHz 802.11b/g/n
·    Sensori: Sensore a 3 assi (A+G), Giroscopio a 3 assi, Bussola a 3 assi, Sensore della frequenza cardiaca (PPG), Barometro, Sensore capacitivo, Sensore di luce ambientale

·    NFC: Supportato
·    Batteria: 420 mAh
·    Certificazione di protezione dall’acqua e dalla polvere: IP68
·    Dimensioni: Lunghezza (esclusa la corona dell’orologio) x Larghezza x Altezza (unità: mm): 48,9 x 45 x 12,6 (dal fondo allo schermo)
·    Peso: HUAWEI WATCH 2 Circa 40 g (escluso il cinturino), HUAWEI WATCH 2 Classic circa 47 g (escluso il cinturino)
·    Cassa dell’orologio: HUAWEI WATCH 2 Plastica + ceramica, HUAWEI WATCH 2 Classic Plastica + acciaio inossidabile
·    Cinturino: HUAWEI WATCH 2 Cinturino sportivo, HUAWEI WATCH 2 Classic Cinturino in pelle
·    Colore: HUAWEI WATCH 2 Dynamic Orange (4G), Carbon Black (4G & non-4G), Concrete Grey (non-4G), HUAWEI WATCH 2 Classic Titanium Grey (non-4G)

Ufficio stampa