Importante accordo per l’accreditamento con l’Ateneo: la società organizzerà percorsi di tirocinio per i laureandi in scienze motorie 
A poche settimane dall’inizio della stagione ufficiale, il Ferrara Baseball Softball ASD ha raggiunto un’intesa senza precedenti con l’Università degli Studi: presentato e accolto un progetto di accreditamento che permetterà alla Società ducale di accogliere studenti e laureandi della facoltà di Scienze Motorie. Reciproci i vantaggi per le parti: per gli studenti la possibilità di svolgere tirocini ed aumentare i propri crediti formativi, le competenze distintive e perfino i punteggi per i contributi allo studio; per la Società sportiva un’occasione unica per diffondere la conoscenza del baseball, aumentare la propria visibilità e magari anche allargare lo staff. “Il baseball è uno sport sano e completo” ha sottolineato il Presidente Bibi Squarzanti, “E negli ultimi anni le metodologie di insegnamento stanno virando verso un maggiore empirismo, basandosi su evidenze scientifiche. Il nostro progetto è fortemente basato sull’avvio dei giovani alla motricità, e siamo felici che diventi proposta di studio a livelli di insegnamento così alti”.
Soddisfazione anche per il dirigente Fabio Abetini, che a nome del Consiglio ha promosso e seguirà il progetto; alla commissione tecnica sarà affidato mandato di definire i percorsi interni per la stewardship dei giovani accademici.