Un pre partita tutto al femminile ha coinvolto, in Tensostruttura, più di 80 donne: il divertimento delle partecipanti, l’entusiasmo degli sponsor coinvolti, il toccante discorso di Carmen Acunto
Alla vittoria sul campo, la Junior ha ieri bissato con una vittoria… in rosa fuori dal campo. “Ladies First”, l’evento interamente dedicato alle donne, realizzato nel prepartita in Tensostruttura, ha infatti radunato più di 80 donne, 86 per l’esattezza, tra abbonate e non abbonate, “coccolate” dal nostro staff per quasi due ore con attività di fitness, di benessere e di confronto tra donne.
A partire dalle 16, le donne sono state accolte alla registrazione con la consegna della T-shirt “Ladies First”, realizzata in sinergia con l’event Partner Busca.
E’ stato poi il turno dell’inizio dell’attività di Basketball Fitness, guidata dai due preparatori della Junior Francesco Gioia ed Edoardo Cecchetti, che sono riusciti a coinvolgere le donne in facili e divertenti esercizi di fitness: si è passati da svolgere esercizi in cerchio e con la palla da basket a esercizi di avviamento alla preparazione atletica di un giocatore, il tutto a suon di musica e con grande partecipazione e divertimento, mentre attorno a loro le altre partecipanti prenotavano i loro trattamenti di Wellness & Beauty.

Le attività di make up e di nail art con Martina Belluati e Marta Ubertazzi hanno avuto un eccezionale feedback positivo da parte delle donne presenti. “E noi ci teniamo a ringraziarvi per averci dato la possibilità di esserci”, hanno detto le casalesi Martina e Marta – “Perchè per noi è stata un’esperienza molto bella e per certi versi anche formativa, perchè realizzata in un contesto diverso dal solito”.

Al fianco di make-up e nail-art, grande successo anche per i massaggi cervicali e Bio-trattamenti del viso realizzati dagli operatori del nostro Official Partner “I Castagnoni – Wellness & Spa” di Rosignano, che hanno visto tutti gli “addetti ai lavori” non fermarsi un attimo per poter accontentare le numerosissime richieste, arrivate fino a metà del primo quarto della partita della Junior! Filippo Bianchi, proprietario de I Castagnoni, ci tiene a fare gli applausi alla Junior: “E’ stata una giornata assolutamente positiva, un successo sia a livello di partecipazione numerica che di partecipazione attiva delle donne presenti. Personalmente siamo molto soddisfatti avendo avuto il sold-out nelle nostre attività e voglio complimentarmi con tutto lo Staff e la Società per l’organizzazione, la gestione e la creatività della giornata. Spero si possa ripetere anche in futuro e, perchè no, magari farla diventare una tappa fissa”

Il momento più coinvolgente e toccante è stata sicuramente la testimonianza di Carmen Acunto, atleta paralimpica che ha voluto raccontare la sua esperienza e che è stata salutata con un grande applauso e la foto ricordo con tutte le donne presenti. “Sono di S. Salvatore ma Casale è stata per anni la mia città, perchè qui ho avuto la mia prima Società sportiva dove ho iniziato dopo l’incidente che mi ha reso paraplegica” si è presentata così Carmen. Continuando: “Lo sport è stato per me il modo per iniziare una seconda vita. Vorrei far capire quanto è bello e quanto fa bene lo sport: io oltre a sentirmi bene fisicamente, mi sono divertita e mi sto divertendo; sono andata in giro per il mondo, ho conosciuto tante persone e tanti amici. Ci tengo a sottolineare che lo sport fa bene a tutti i livelli e… forza donne, perchè noi siamo più forti!” Carmen è poi stata salutata con un grande applauso dall’intero PalaFerraris, quando nel primo timeout della partita la Junior le ha dedicato un filmato sul maxischermo: “Difficile spiegare l’emozione di essere salutata in questo modo. stato davvero commovente essere salutata in questo modo. Grazie a tutti per l’invito!”

Tornando all’evento, tutte le donne presenti hanno potuto, al termine delle attività, gustare gli ottimi succhi e le ottime tisane portate dall’Azienda Agricola Gaviati – Villa Ronco e brindare con un bicchiere di Malvasia offerta dall’Azienda Agricola Casorzo, deliziandosi anche con della sana frutta e qualche cubetto di cioccolato. Molto contenta Simona Gaviati, dell’omonima azienda- “Siamo assolutamente soddisfatti dell’evento, è stato proficuo sia per le partecipanti, che si sono divertite molto, sia per noi come azienda. Abbiamo ricevuto moltissimo interesse e abbiamo avuto la possibilità di far conoscere i nostri prodotti al pubblico femminile, molto attento alle tipologie dei prodotti. Concludo dicendo che abbiamo molto apprezzato il fatto che una Società sportiva abbia dato questo spazio alle donne e vogliamo complimentarci con l’organizzazione”.

Infine, al termine di tutte le attività tutte le donne sono state omaggiate con una profumata rosa offerta dal nostro partner Varallo Vivai e sono “rientrate” al PalaFerraris per tifare tutte insieme.