Kaspersky Motorsport: Calado si unisce a Fisichella e Cioci per la Blancpain GT Series
Kaspersky Motorsport presenta il nuovo pilota James Calado che nel 2017 gareggerà con la nuova Ferrari 488 GT3 al fianco di Giancarlo Fisichella e Marco Cioci, dal momento che il team è salito nella categoria PRO della Blancpain GT Series.
Dopo due anni di successo nella categoria Amateur, Kaspersky Motorsport è pronta a dare battaglia nella classe PRO, schierando un team per competere nella Blancpain GT Series.
Fischella e Cioci, con una lunga esperienza nella categoria GT, sono stati confermati come piloti di Kaspersky Motorsport a fine 2016, mentre il 27enne Calado non è nuovo alle corse, avendo già gareggiato ogni anno nel World Championship Endurance con AF Corse dal 2014. In precedenza, il pilota inglese di Worcestershire ha gareggiato su monoposto, classificandosi al terzo posto nella serie GP2 nel 2013, anno in cui fu anche pilota di riserva per il team Force India di Formula 1.
Grazie alla passione condivisa per la velocità, alle competenze e al successo, il rapporto tra Kaspersky Lab e Ferrari continua a crescere con forza. L’azienda lavora dietro le quinte a stretto contatto con il mondo della produzione di auto come partner tecnico e continua a proteggere Ferrari dai cyber attacchi, aiutando la scuderia a concentrarsi nella costruzione delle più veloci auto da corsa e nel vincere le gare.

James Calado: “Sono molto felice di far parte della famiglia Kaspersky Motorsport. Sarà una grande sfida, ma conosco bene il team e sono sicuro che insieme ai miei esperti compagni di squadra potremo vivere una stagione molto positiva. La nuova auto è fantastica da guidare e la competizione sul campo sarà una vera sfida, quello che tutti noi stiamo aspettando!”

Antonello Coletta, Responsabile delle Attività Sportive GT: “Blancpain Endurance Cup sta diventando sempre più importante nel mondo delle corse GT. Per questo motivo abbiamo accettato con entusiasmo di supportare Kaspersky Motorsport, che schiererà una Ferrari 488 GT3 nella classe Overall in partnershipcon AF Corse. Inoltre, saranno disponibili due dei nostri piloti: James Calado e Giancarlo Fisichella, che correranno insieme a Marco Cioci. Facciamo i nostri più sinceri auguri a Kaspersky Motorsport e ai suoi piloti per un 2017 pieno di successo!”.

Stéphane Ratel, Fondatore e CEO di SRO Motorsports Group: “Quando mi hanno chiesto che cosa potesse migliorare la Blancpain GT Series, ora che abbiamo una serie di record, una grande varietà e un elevato livello di competizione tra i produttori, la mia risposta è sempre stata: l’azienda ha supportato gli ingressi di Ferrari e Porsche per competere ai premi di tutte le categorie nella Total 24 Hour di Spa e al titolo Series. L’ingresso di Kaspersky Motorsport con una line-up Pro superiore Pro realizza parte di questo sogno. Vorrei ringraziare Ferrari Competizioni GT, Kaspersky Lab e AF Corse per il loro sforzo congiunto e gli auguro una stagione in Blancpain GT piena di successi per il 2017”.

UFFICIO STAMPA