Dieci tappe in diciotto giorni, un fuoristrada, i pneumatici General Tire, due testimonial smartphone-muniti e il bellissimo sfondo dei paesaggi italiani per raccontare il viaggio-avventura su percorsi alternativi. Arriva in Italia l’”Off Road Show” di General Tire, il tour che dal 20 febbraio al 9 marzo attraverserà alcune località montane e collinari del nord del paese, con partenza da Usseaux al confine con la Francia, sino a Viareggio, passando per Alagna, Franciacorta, Val Seriana, Val Camonica, Valtellina, Altopiano di Asiago, Andalo e Lago di Garda. Con il patrocinio della Federazione Italiana Fuoristrada, a bordo di un 4X4 equipaggiato General Tire, Riccardo Scarlato conduttore televisivo del programma Go Kart di Sportitalia e Giorgia Crivello, che insieme a Scarlato conduce On Race, si muoveranno partendo da alcuni rivenditori di pneumatici su percorsi fuoristrada e faranno tappa presso punti di interesse, zone paesaggistiche e alcune significative realtà produttive del territorio, creando un diario social della loro esperienza e attirando l’attenzione sui luoghi che visiteranno.
L’evento avrà seguito sui social attraverso le testimonianze video e fotografiche dei due protagonisti, che condivideranno con gli utenti le emozioni del viaggio su percorsi alternativi in cerca di avventura e libertà su strade sterrate tra natura e paesaggi di straordinaria bellezza e sarà seguito anche da Radio Number One, partner ufficiale dell’evento.
C’è anche un obiettivo più concreto: consegnare un treno di pneumatici omaggio a rifugi di montagna e associazioni rappresentative delle comunità locali.
Giorgia Crivello e Riccardo Scarlato saranno presenti allo stand del Gruppo Sirio (Padiglione 20 Stand E 52) in occasione della 27esima edizione di Autopromotec, rassegna internazionale specializzata in attrezzature e aftermarket automobilistico – in programma a Bologna dal 24 al 28 maggio – per raccontare la loro esperienza all’Off Road Show.

Ecco le 10 tappe:

20/02 Punto Gomme – Torino                        Usseaux
21/02 Franzosi Gomme – Borgomanero                    Alagna
23/02 Birolini Gomme – Urgnano                        Franciacorta   
27/02 Autodelta – Rovetta                            Val Seriana
28/02 Graziano Gomme – Brescia                        Brescia Val Camonica
02/03 Q.p. Gomme S.n.c. Di Quetti Martino & C. – Loc. Grosio    Valtellina
04/03 Zuin Gomme – Bassano Del Grappa                Altopiano di Asiago
06/03 Dolomiti Gomme – Trento                        Andalo
07/03 Garage Milano – Peschiera Del Garda                Lago di Garda
09/03 Passaglia Fulvio – Viareggio                        Viareggio