ASICS REALIZZA UNA URBAN ADVENTURE CON UN’ESPERIENZA COINVOLGENTE PER LE STRADE DI L.A.
Un importante evento che ha riunito una comunità virtuale, messo in luce nuovi prodotti, e offerto la possibilità di vivere un’esperienza lontana dalla vita di tutti i giorni
ASICS ha promosso evento davvero coinvolgente, primo nel suo genere, svoltosi nel centro di Los Angeles, al quale hanno partecipato più di 50 influencer e media provenienti da tutto il mondo; per celebrare i lanci delle sue prime calzature ispirate all’urban-style – la fuzeX Rush e la GEL-QUANTUM 360 KNIT.
The Big Chase: una esperienza stupefacente
Combinare l’attività fisica con l’abilità a cavarsela nelle strade delle città, ‘The Big Chase’ è stata una corsa interattiva e ricca di avventure lungo le strade della città. A tutti i partecipanti è stato assegnato il ruolo di detective come se si trovassero all’interno di una delle vecchie scuole di polizia di L.A. La caccia per le strade della città ha coinvolto i detective alle prime armi alla ricerca di un uomo misterioso. Per riuscire nell’impresa i partecipanti hanno dovuto superare parecchi ostacoli e codificare i molteplici indizi che hanno trovato nel centro di L.A e poter così salvare una star di Hollywood. I Runners hanno seguito una serie di indizi che li hanno portati a visitare alcuni luoghi veramente elettrizzanti, come il Roxi Theatre, il Dutch Chocolate Shop e il Banck Reserve Building, dove hanno incontrato alcuni personaggi che sembravano usciti da un vecchio film ricco di suspense.

L’evento iniziato venerdì ha avuto grande enfasi e ha visto la partecipazione di numerosi VIP, influencer fitness e lifestyle che hanno così avuto l’occasione di poter vivere in prima persona le nuove iniziative di ASICS. L’obiettivo è quello di espandere un brand che tradizionalmente è focalizzato sul running. I partecipanti sono arrivati da tutto il mondo, dalla Francia al Giappone passando per l’Australia, l’Italia era rappresentata dal trainer Fabio Inka, dall’attore Alex Belli e dalla showgirl Laura Forgia. Anche l’ASICS Corporation’s Senior General Manager, Global Marketing Division, Paul Miles era presente all’evento ed ha dato il benvenuto al gruppo.

“La nuova generazione dei consumatori di ASICS è più creativa, sempre connessa al mondo social e molto più avventurosa. Il fitness oggi dovrebbe essere divertente e suscitare un senso di comunità. The Big Chase permette proprio questo, spronando a vivere una vita alla grande”, ha detto Miles.

ASICS si cala ulteriormente all’interno del contesto urban attraverso la street art, presentando un nuovo ed originale murales realizzato appositamente per l’occasione dall’artista locale Christopher Konecki sulla 247esima Strada e presentato agli influencer ed ai media durante la corsa del mattino seguente.

Un evento nel segno di SMSB

“The Big Chase” è stata condotta dai membri della SMSB, una community accomunata dalla stessa passione e che vuole sostenere un approccio collettivistico verso lo sport per vivere una vita sana ed equilibrata.

Lanciata nel 2017 nelle sei maggiori città a livello globale, ogni evento SMSB mira a riunire 16 persone tra appassionati di fitness ed influencer, rappresentanti una vasta gramma di persone con diversi lavori e passioni, compresi fotografi, istruttori di yoga, designers e runners.

“L’acronimo SMSB sta per ‘Sound Mind, Sound Body’ – Anima Sana In Corpore Sano – e richiama una filosofia che mi rappresenta in modo particolare e mi sento personalmente investito nel diffonderla nel mondo,” ha detto Charlie Dark, SMSB Global Ambassador. “Aiutare ASICS ad espandere il suo brand verso qualcosa che vada al di là delle prestazioni sportive è un grande onore.”

Paul Miles è entusiasta di questa collaborazione: “ASICS è orgogliosa di lavorare con SMSB e grazie alla crescita di questo movimento nel mondo, con cui condivide i valori fondamentali, cerca di ispirare una nuova generazione a riuscire a vivere una vita migliore grazie allo sport.”

Prodotti versatili per una gioventù dallo stile urban

L’evento ha messo in evidenza le ultime calzature lanciate da ASICS – la FuzeX Rush e la GEL-QUANTUM 360 KNIT. Ispirati ad un contesto urban, i prodotti offrono versatilità e stile a coloro che vivono la città, combinati con la scienza, umanocentrica, della divisione R&S di ASICS.

FuzeX Rush è una scarpa performance dall’anima minimal, progettata per chi vive il contesto urbano. La caratteristica che rende questa scarpa un pezzo unico nel suo genere è l’intersuola ammortizzata che offre leggerezza, e permette una corsa reattiva. La GEL-QUANTUM 360 KNIT è una scarpa dedicata ad un cittadino pieno di energie pronto a salire di livello con una calzatura che offre tutti i vantaggi, a 360°, della tecnologia GEL di ASICS.

Il ruolo dell’evento “The Big Chase” e della SMSB nel coinvolgente lancio della fuzex Rush e della GEL-QUANTUM 360 KNIT rappresenta una chiave di volta per ASICS che continua ad offrire soluzioni innovative al passo con l’evoluzione delle running community – insieme offrono qualità, creatività ed un senso di comunità per ispirare le nuove generazioni.

FuzeX Rush sarà disponibile sia nella versione uomo che in quella donna all’interno dei siti online di ASICS e nei punti vendita selezionati di tutto il mondo a partire da febbraio 2017, la GEL-QUANTUM 360 KNIT da aprile 2017.

Ufficio Stampa