E’ ufficiale, ma verrà formalizzato la prossima settimana, l’arrivo alla Fiat Torino di Gino Cuccarolo, pivot classe 1987 nato ad Asolo e proveniente dalla Società Apu GSA Udine, militante in serie A2 girone est. Cuccarolo si unirà la prossima settimana alla squadra e prenderà il posto di Abdel Fall che nell’operazione di scambio tra i due club vestirà con le stesse cadenze temporali la maglia bianconera, andando così ad appagare il desiderio di avere un maggior minutaggio d’impiego.
Cuccarolo ha iniziato con il basket nelle giovanili della Benetton Treviso ed in carriera ha vestito diverse maglie, su tutte quelle della Virtus Bologna nella massima serie, tra il 2014 e il 2016, della Leonessa Brescia tra il 2012 e il 2014 e della Pallacanestro Biella nel 2011. Ha indossato anche i colori delle nazionali azzurre, quelli delle giovanili e della maggiore nel 2012 nel corso di un All Star Game.
Nella stagione in corso ha giocato 19 partite con la maglia della formazione friulana con una media
di 19 minuti d’impiego a match, 5 punti (56% da due e 50% ai liberi) e 5 rimbalzi conquistati. Coach Vitucci lo ha allenato quando era 17enne nelle giovanili della Benetton Treviso. Tra le curiosità legate al nuovo arrivo in casa Fiat Torino, il fatto di essere un uomo da guiness, dall’alto dei suoi 2 metri e 22 centimetri di statura.

Ufficio stampa FIAT TORINO