Sabato secondo test di preseason contro i rinati Buccaneers. Coach Annibale:”Test utile per affinare le nostre capacita´”.
Tornano in campo gli Islanders Venezia. Dopo la prima uscita contro i Thunders Trento dello scorso 22 gennaio, sabato 4 febbraio, con kickoff fissato per le 19.30, i blu-teal saranno ospiti dei Buccaneers Comacchio. Un “derby” – la citta´di Comacchio e´definita “la piccola Venezia” – che per l´occasione si svolgera´a Rovigo, presso il campo Sportivo di Via Monsignore Marchi, casa di un´altra nuova realta´che si sta´sviluppando nel panorama del football in Italia, gli Alligators Rovigo. Dopo la buona prestazione contro i trentini, il test con Comacchio, che sara´giocato con la formula di scrimmage senza special team, sarà l’occasione per affinare ulteriormente schemi di gioco e timing nell´ esecuzione dei giochi.
Al termine dello scrimmage i Buccaneers faranno ancora un po’ di azioni contro i padroni di casa Alligators, che vivranno la loro prima volta con casco e spalliera contro degli avversari.
Questo test amichevole, ovviamente aperto al pubblico, è il primo confronto in assoluto  tra Islanders  e Buccaneers.
I Buccaneers Comacchio furono fondati nel 1984 e parteciparono ad un solo campionato. Dopo molti anni di silenzio, nel 2015 alcuni ex giocatori, coadiuvati da Leonardo Romani, decisero di far rinascere il team. Nel 2016 hanno pertecipato al loro primo campionato di III Divisione come Farm Team delle Aquile Ferrara. Per la squadra guidata dall´Head Coach Francesco Maini , che in side line sara´ coadiuvato da Luca Brunetti per la difesa e Stefano Campana per l´attacco, il prossimo sara´il secondo campionato ufficiale, inseriti in un girone difficile con Aquile Ferrara, Hurricanes Vicenza, Doves Bologna e Titans Forli´. Come top player da segnalare i fratelli Matteo e Davide Bellotti , rispettivamente ricevitore  e  runningback, Matteo Bambini (guardia) e Luca Giangolini nella posizione di safety.

“In questo secondo e ultimo test di preseason affrontiamo una squadra giovane di cui conosciamo poco se non che e´ di fatto il farm team delle Aquile e che si affida in sideline ad allenatori preparati– presenta lo scrimmage Daniele Annibale, capo allenatore bluteal – Sulla carta c´é un´importante differenza di esperienza tra noi e loro, ma le statistiche le guarderemo in altri momenti, giocheremo al  meglio delle nostre possibilita´perche´dobbiamo provare automatismi e valutare ancora alcuni giocatori. Proprio la formula di scrimmage pilotato, ci consentira´di non dare nulla per scontato e affinare  le nostre capacita´. Siamo certi che i Buccaneers affronteranno il test nello stesso modo per prepararsi al meglio per il prossimo torneo. Per quanto ci riguarda in questo momento siamo carichi e ci stiamo allenando bene. Sara´una bella serata di football.

(foto di un´azione di gioco dello scorso match contro Trento)

Ufficio Stampa ISLANDERS Venezia AFT