La Roma calcio femminile va a Napoli per affrontare il Dream Team Napoli cercando di dimenticare di essere prima in classifica e quindi di concentrarsi al massimo sulla prima gara di ritorno del suo campionato di serie B.
Le partonopee sono una squadra difficile da affrontare e all’andata aveva lottato fino all’ultimo secondo di gioco prima di soccombere.
Seleman deve ancora fare i conti con importanti assenze e schiera: Melis, Morra, Pedullà, Ferrazza, Privitera, Lorè, De Vecchis, Visentin, Proietti e Castiello. Pronte a subentrare dalla panchina: Casaroli, Sclavo, Capparelli, Monaco, Berarducci, Silvioni e Pittaccio.
La Roma parte forte e nel giro di 5 minuti costringe la difesa di casa a commettere fallo in area su Visentin. L’arbitro fischia il rigore e Proietti dal dischetto porta in vantaggio la sua squadra.

Al 12’min. Visentin, imprendibile, raddoppia per la Roma. Poco dopo ci prova Privitera, ma il suo tiro e parato.

A questo punto le giallorosse sembrano già paghe, ma le napoletane non riescono ad approfittarne poiché la difesa giallorossa è comunque insuperabile.

Durante l’intervallo mister Seleman chiede alle giallorosse più determinazione e grinta in campo e nel secondo tempo la squadra lo ascolta dilagando segnando altri 4 goal.

Al 60′ filtrante in area di Privitera e rete di Castiello che festeggia così con il suo primo goal in campionato il suo compleanno. Poco dopo arriva in rete Privitera per il 4 a 0 giallorosso. La Roma non si ferma e vanno in goal prima Sclavo dopo una discesa irresistibile, poi Proietti (sempre più capocannoniere con 15 goal)  su servizio di Visentin. La gara termina col 6 a 0 romanista e quindi le giallorosse portano a casa la dodicesima vittoria di fila.

Così commenta la gara mister Seleman: “Oggi era difficile rimanere concentrate e cattive, dopo la partita di domenica scorsa! Abbiamo fatto due goal in 10 minuti e poi ci siamo sentiti appagati per tutto il primo tempo e questo non possiamo permettercelo. Ero scontento della prima parte e l’ho fatto capire alla squadra. Nella ripresa siamo tornate cattive e abbiamo tirato fuori una prestazione maiuscola facendo altre 4 reti. Contento per il primo goal di Castiello che sta lavorando molto per riprendere la forma e brave le tre giovani entrate nella ripresa:  Sclavo che è anche andata in goal, Berarducci e Silvioni che è una 2002 e ha fatto vedere con forza le sue qualità. Ora testa bassa. Domenica c’è il Latina che è terza in classifica non per caso!”

Maria Quintarelli