Completato il programma della manifestazione pugilistica prevista per sabato 18 febbraio al teatro Principe di Milano. Nel main event un incontro tra due pesi supermedi molto quotati: l’imbattuto turco Avni Yildirim (14-0 con 9 vittorie per knock out) affronterà il bielorusso Aliaksandr Sushchyts (21 vittorie, 3 sconfitte e 1 pari) per il titolo internazionale silver WBC sulla distanza delle dodici riprese. L’idolo del pubblico milanese Maxim Prodan (8-0 con 8 ko) sfiderà il peso welter serbo Petar Peric (4-1 con 3 vittorie prima del limite) sulla distanza delle sei riprese. Due sfide tra pesi medi, sempre in sei tempi: Tomas Berulashvili (3-2) contro Mattia Scaccia (2-2) e Samuel  Nmomah (1-0) contro Nenad Diuric (1-1-1). In apertura, il match sui quattro round tra i pesi superwelter appartenenti alla categoria neo pro Nicholas Esposito (1-0) ed Ognjen Raukovic (1-1). “Si tratta di incontri equilibrati – spiega il presidente della Principe Boxing Events Alessandro Cherchi – come pretende l’esigente pubblico del teatro Principe. Infatti, abbiamo già venduto tutti i biglietti della balconata. Il main event darà la possibilità ai milanesi di vedere in azione dal vivo un futuro campione del mondo. Il campione WBC Badou Jack è salito di categoria, i primi due in classifica si affronteranno per il vacante titolo dei supermedi, Avni essendo numero 3 dovrebbe sfidare il vincitore. Le qualità di Avni non si discutono: è un fighter che tira pugni a raffica, che mette sotto pressione l’avversario tenendo l’iniziativa e colpendolo al bersaglio grosso, che lo finisce con la sua potenza. A chi non lo avesse mai visto combattere, suggerisco di guardare su You Tube il suo match contro Schiller Hyppolite. Ne vale la pena. Infatti, lo hanno già guardato
84.000 persone. Gli appassionati non devono perdersi nemmeno la nostra manifestazione  dedicata ai colletti bianchi, domenica 5 febbraio, alle 17.00. Persone comuni proveranno il brivido  di salire sul ring e disputare un match di pugilato sulla distanza delle 3 riprese da 1 minuto e mezzo ciascuna. E’ una formula che piace al nostro pubblico e per questo la riproponiamo. Il biglietto costa solo dieci euro.”

La sfida tra Avni Yildirim e Aliaksandr Sushchyts sarà trasmessa in diretta da una rete televisiva turca ed una polacca. Tra l’altro, Yildirim ha iniziato come peso mediomassimo e in questa categoria ha battuto il fuoriclasse giamaicano Glen Johnson, a Miami (Florida, USA),    il 15 agosto
2015. Dopo aver perso ai punti contro Yildirim, l’ex campione del mondo dei pesi mediomassimi IBF e IBO si è ritirato.
Riguardo alla manifestazione del 18 febbraio, è molto atteso il ritorno sul ring dell’ucraino Maxim Prodan, ormai diventato un beniamino per il pubblico milanese avendo combattuto sempre al  teatro Principe (cinque volte nel 2015 e tre nel 2016) ottenendo tutte le vittorie prima del limite. Il suo prossimo avversario Petar Peric è considerato il miglior peso welter della Serbia. La sola sconfitta di Peric ha avuto luogo in Francia, è il pugile giusto per consentire a Prodan di  accumulare esperienza.
La manifestazione del 18 febbraio inizierà alle 19.00. Sono ancora disponibili i biglietti da 25 euro (sedia Vip, posto numerato). Le prevendite sono presso l’Opi Gym in Corso di Porta Romana  116/A (telefono 02-89452029) e il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02- 58315791).

Ufficio Stampa