Pro Recco – Pallanuoto Trieste 12-4
Secondo turno di Coppa Italia e secondo successo per la Pro Recco che a Chiavari, davanti a oltre 300 studenti, sconfigge la Pallanuoto Trieste per 12-4.
L’abbuffata di gol contro la Canottieri Napoli non toglie la fame ai ragazzi di Vujasinovic: segna Elez nelle prime battute di gioco, poi è monologo biancoceleste (parziali 3-1, 2-1, 4-0, 3-2) con uno scatenato Sukno autore di tre reti.
I giovani delle scuole chiavaresi tifano Pro Recco e si godono i grandi gol di Bruni, con la beduina che è diventata ormai la specialità della casa, e di Figlioli bravo a superare Oliva con una deliziosa palombella. C’è gioia anche per Aicardi che nel terzo tempo torna a segnare a distanza di tre mesi e mezzo dalle due reti siglate contro l’Ortigia nella prima di campionato. È proprio dopo il cambio campo che i padroni di casa mettono in cassaforte il risultato con un poker micidiale che annichilisce la formazione di Piccardo. I biancocelesti sbagliano anche due rigori, parati da Oliva a Di Fulvio e Fondelli, ma può bastare così.

Nell’altra partita della mattinata la Canottieri Napoli ha sconfitto il Posillipo per 10-9 in un accesissimo derby. La Pro Recco giocherà questa sera, alle 20, l’ultima gara del concentramento contro il Posillipo.

Di seguito il tabellino:

Pro Recco

Volarevic, Di Fulvio 1, Mandic, Figlioli 1, Fondelli 2, Di Somma E. 2, Sukno 3, Bruni 1, Figari, Bodegas, Aicardi 1, Ivovic 1, Dufour. All. Vujasinovic.

Trieste

Oliva, Podgornik, Petronio, Ferreccio 1, Giorgi, Giacomini, Di Somma A., Turkovic, Vukcevic, Elez 2, Mezzarobba 1, Obradovic, Vannella. All. Piccardo

Arbitri: Scappini, Paoletti

Parziali: 3-1, 2-1, 4-0, 3-2

Note: Superiorità numeriche Pro Recco 7/12 + 2 rigori, Trieste 2/5. Oliva para rigore a Di Fulvio nel III tempo e a Fondelli nel IV Tempo. Dufour (PR) in porta nel IV tempo.

usciti per limite di falli: nessuno

Spettatori: 300 circa