Si avvicina l’11° edizione del Trofeo Truzzi! Tornano ad incontrarsi le formazioni Dinamica Generale Mantova (Serie A2) e Grissin Bon Reggio Emilia (Serie A).
Il Trofeo si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Poggio Rusco mercoledì 1 febbraio alle ore 20.00.
La squadra degli Stings, attualmente al 6° posto della classifica del campionato e già qualificata per la Final Eight di Coppa Italia, parteciperà alla competizione per il terzo anno consecutivo. La Grissin Bon, parteciperà alla PosteMobile Final Eight che si terrà dal 16 al 19 febbraio a Rimini.
L’ingresso al palazzetto sarà libero.
L’albo d’oro del Trofeo Truzzi ha visto nella prima edizione, stagione 2005/2006, il successo della Zarotti Imola con Mvp Michael Hicks, nella stagione 2006/2007 vinse la Bipop Carire Reggio Emilia con Davide Lamma come miglior giocatore, l’anno seguente fu ancora la Trenkwalder Reggio Emilia ad aggiudicarsi il trofeo, Mvp il bianconero Harold Jamison. Nel 2009 il trofeo rimase alla Trenkwalder, di nuovo vittoriosa su Ferrara, mentre fu Robert Fultz a vincere il premio come miglior giocatore dell’incontro. Nel 2010 Ferrara si prese la rivincita battendo la Trenkwalder 69 a 65, Mvp Valerio Mazzola. Nel 2011 la Trenkwalder è tornata al successo battendo Ferrara 68 a 49 e Donatas Slanina si è aggiudicato il trofeo per il migliore in campo. Nel 2012 Forlì si aggiudicò il match con la Trenkwalder per 102 a 95 dopo i tempi supplementari e Shawn Christopher Huff è stato nominato Mvp dell’incontro. Nell’edizione 2014 il trofeo è stato portato a casa dalla Grissin Bon, uscita vittoriosa dal match con Brescia, l’Mvp era Andrea Cinciarini. Nella stagione 15/16 la Grissin Bon ha battuto la Dinamica Generale 95 a 87 e Kaukenas si è aggiudicò il titolo di Mvp. L’anno scorso si affrontarono sempre le stesse squadre ma, per la prima volta nella storia della competizione, furono gli Stings ad alzare il Trofeo, mentre come Mvp fu eletto il mantovano Riccardo Moraschini.

Ufficio Stampa