Battuta anche la capolista PROPERZI VOLLEY LODI
Un BARRICALLA CUS COLLEGNO TO immenso vince anche contro la prima della classe il PROPERZI VOLLEY LODI, al tie-break dopo oltre due ore di gioco. Una grande prestazione, grintosa e determinata, macchiata soltanto dal brutto infortunio al setto nasale del libero Rossana Zauri durante il terzo set.
Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Fragonas e Fiorio in banda, Gobbo e Bogliani al centro e Zauri libero. Utilizzate Migliorin, Brussino, Damaschin e Courroux. Top scorer dell’incontro Vokshi con 18 punti, seguita da Fiorio con 17 e Bogliani 14.
Ottima partenza sin dal primo parziale con Collegno in vantaggio prima 16-15, poi 21-16 per chiudere 25-20. Nel secondo Lodi recupera e si impone 13-25. Nel terzo Collegno è inizialmente in vantaggio 8-6 ma Lodi recupera 11-16, a questo punto del set si assiste all’infortunio del libero cussino Zauri al setto nasale a causa di uno scontro con una compagna, subentra al suo posto la giovane Damaschin, classe 1998; chiude Lodi 22-25. Nel quarto il Barricalla torna in campo determinato, in vantaggio prima 16-10 poi 21-18 chiude 25-21. Il tie-break è un monologo collegnese; al cambio di campo capitan Gobbo e compagne sono in vantaggio 8-4 e chiudono il set 15-6 conquistando questa sudata e difficilissima vittoria.

“Una serata molto importante impreziosita da un palazzetto pieno e da un tifo spettacolare – dichiara coach Marchiaro – un brutto infortunio per Zauri ha macchiato questa bella vittoria, sostituita egregiamente dalla giovane Damaschin. Un contributo molto importante ed un’ulteriore dimostrazione di compattezza e solidità di squadra, di organico e di crescita. Grazie a questa vittoria abbiamo una conferma ulteriore di sintonia di gioco; cercavamo un riscatto dopo la prestazione dell’andata e siamo riusciti a raggiungerlo. Siamo cresciuti tecnicamente, tatticamente e fisicamente, soprattutto questo ultimo fattore è stato fondamentale e penso che da qui a fine anno sarà molto importante per distinguere le piccole differenze che ci sono tra queste formazioni di alto livello”.

Da ricordare che il team cussino sostiene la campagna di iscrizioni a ??JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 5 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca universitaria (www.torinodonna.it).

Sabato 4 febbraio trasferta per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO sul campo dell’IGOR VOLLEY TRECATE NO; fischio d’inizio alle 17.00 al Pala AGIL, via Manzoni 31, Trecate (NO).

BARRICALLA CUS COLL.TO – PROPERZI VOLLEY LODI  3-2

(25-20; 13-25; 22-25; 25-21; 15-6)

BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli 5, Vokshi 18, Gobbo (K) 7, Bogliani 14, Fragonas 2, Fiorio 17, Zauri (L1), Migliorin 8, Brussino 2, Damaschin (L2), Courroux, n.e. Daffara, Siviero

All.: Marchiaro – Bonessa

Ufficio Stampa CUS TORINO