CAMPIONATO VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 GIRONE E
Quinta vittoria consecutiva per la Bleu Line Libertas e altri due punti preziosi per la zona play off
La Bleu Line Libertas conquista il quinto successo consecutivo e lo fa sull’ostico parquet di Pontedera, una vittoria molto importante che permette a Forlì di restare a stretto contatto con la zona alta della classifica.
Rimane solo un briciolo d’amaro in bocca per un punto lasciato sul campo. Dopo i primi due set pressoché perfetti, infatti, le ragazze di Delgado non sono riuscite a far bottino pieno, complice un loro leggero calo e un cambio di marcia delle padrone di casa.
Nel terzo e nel quarto set, con i suoi terminali offensivi (tra cui spiccano l’opposto e lo schiacciatore d’attacco a due) Pontedera era riuscita a mettere in difficoltà le Leonesse di Forlì che erano state brave e precise a contenerle nei primi due set.
Poi, nel finale, la squadra toscana, reduce dalla bella vittoria della settimana scorsa contro Quarrata, non è stata capace di tener testa a Forlì che ha ritrovato la giusta aggressività e la concentrazione per vincere il tie break e far sua la partita. A fine partita capitan Valpiani si fa portavoce della soddisfazione che ha pervaso lo spogliatoio forlivese per la quinta vittoria di fila: “La nostra è stata una prova corale, con buone prove individuali. Sopranzetti, top scorer, ha chiuso il match con un bell’attacco in parallela. Da sottolineare la grinta e le ottime difese di questa sera del nostro libero Morelli”.
“In settimana – ci tiene a sottolineare Valpiani – coach Delgado ci aveva detto che a Pontedera ci aspettava un match difficile, contro una delle migliori squadre del campionato. Oggi siamo scese in campo coscienti di questo e alla fine abbiamo prevalso su di loro. Ora forse è arrivato il momento di porre in evidenza il fatto che anche per le altre squadre giocare contro di noi non è facile!”.
#finoallafineforzalibertas

AMBRA CAVALLINI PONTEDERA – BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 2-3 (18-25, 23-25, 25-18, 25-21, 9-15)
Arbitri: Spartaco Tortora ed Emilio Serena.

AMBRA CAVALLINI PONTEDERA: Genovesi 20, Buggiani 17, Chini 13, Donati 17, Sostegni 5, Meucci 8, Castellani (L).
N.e.: Tani, Lupi, Fontani, Velenik.
All.: Cantini.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Fragipane 9, Sopranzetti 29, Concetti 13, Valpiani 17, Gugnali 12, Rosso 7, Guardigli 1, Toni 1, Peretti, Morelli (L).
N.e.: Servadei.
All. Delgado, vice all. Tofani.

NOTE
Battute vincenti: Pontedera 4, Forlì 13.
Battute sbagliate: Pontedera 3, Forlì 9.
Muri: Pontedera 11, Forlì 16.

CLASSIFICA
Empoli Pallavolo FI 38, Blu Volley Quarrata PT 34, Csi Clai Imola BO 32, Ambra Cavallini Pont. PI 31, Libertas Volley Forlì 29, Liverani Castellari RA 25, Volley Club Sestese FI 22, Nottolini Volley LU 18, Dream Volley Group Pisa 17, Pall. I’Giglio Castelfiorentino FI 16, Baia Marinaio Cecina LI 14, Marino Costr.Riotort. LI 14, Idea Volley Bologna 4, Pallavolo Carrarese MS 0.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, domenica 5 febbraio 2017, alle ore 18.00, la Libertas Volley Forlì ospiterà al PalaGinnasio la Sestese (FI).

Ufficio Stampa