Un folle viaggio per salvare il trono… e se stesso un film di Peter Brosens & Jessica Woodworth con Peter Van Den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter Van Der Houwen

AL CINEMA DAL 9 FEBBRAIO E IN ANTEPRIMA NAZIONALE IN ALCUNE CITTÀ L’8 FEBBRAIO

Sinossi
UN RE ALLO SBANDO
(King of the Belgians) è un road movie che ha per protagonista un re apatico che, travolto da una serie di eventi inaspettati, si trova per la prima volta a fare i conti con il mondo reale.
Re Nicolas III è una persona sola, che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme a un regista inglese, Duncan Lloyd, incaricato dal Palazzo di ravvivare l’alquanto ingrigita immagine della monarchia, parte per una visita di Stato a Istanbul. Proprio nel mezzo del soggiorno in Turchia arriva la notizia che la Vallonia, la parte meridionale del Belgio, ha dichiarato l’indipendenza.  Il re non si perde d’animo e decide di rientrare immediatamente in patria per salvare il proprio regno. Ma si scatena una tempesta solare che mette fuori uso le comunicazioni e il traffico aereo. Nicolas III non ha però nessuna intenzione di aspettare che la tempesta finisca e grazie a un folle piano riesce a eludere la sicurezza turca e a varcare il confine via terra. È così che ha inizio questa odissea attraverso i Balcani carica d’imprevisti, incontri inaspettati e momenti di pura euforia, che rappresentano una straordinaria occasione di rinascita e libertà per il re.

“Un film da non perdere”
Repubblica.it

“Il film più pazzescamente divertente di Venezia”
La Stampa

“Applausi a scena aperta
Una vera perla”
XL

“Delizioso e sorprendente”
Variety

“Una commedia originale e profonda”
Movieplayer

“Un road-movie surreale”
Mymovies

“Acido, brioso e variopinto”
Cineuropa

“Spassosissimo, intelligente e ironico”
Cineblog.it

SCHEDA TECNICA
Titolo: Un re allo sbando (King of the Belgians)
Regia: Peter Brosens, Jessica Woodworth
Anno: 2016
Durata: 94’
Lingua: ITA
Produzione: Bo Films
Distribuzione: Officine UBU
Nazionalità: Belgio, Olanda, Bulgaria
Genere: Commedia

Ufficio Stampa