IL 2 APRILE CORRI INSIEME A FONDAZIONE MILAN LA RELAY MARATHON.
SOSTIENI IL PROGRAMMA SPORT FOR ALL PER UNO SPORT SENZA BARRIERE
Anche Massimo Ambrosini, Max Brigante e Giacobbe Fragomeni ai blocchi di partenza

Il 2 aprile torna la EA7 Emporio Armani Milano Marathon, una tra le maratone più importanti nel panorama europeo, e Fondazione Milan per il secondo anno consecutivo sarà ai blocchi di partenza per correre la Europ Assistance Relay Marathon.
La public charity rossonera, dopo il successo di partecipazione alla staffetta solidale registrato la scorsa edizione con il coinvolgimento di 180 runner, chiama nuovamente a raccolta tutti gli amanti della corsa per raggiungere insieme un duplice obiettivo: confrontarsi con i propri limiti sportivi e, soprattutto, promuovere l’idea di uno sport senza barriere. I fondi raccolti, infatti, saranno utilizzati per finanziare Sport for All, il programma che utilizza il calcio e tutti gli sport come strumento di inclusione in particolare rispetto alla disabilità.
L’obiettivo che in questa occasione Fondazione Milan vuole condividere con i runner e tutti i suoi sostenitori è regalare un’esperienza unica a 200 bambini attraverso gli Special Soccer Camp, le speciali vacanze sportive che permettono a tanti ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali e ragazzi a sviluppo tipico di giocare e crescere insieme uniti da una grande passione: lo sport.
Chiunque potrà cimentarsi con la propria squadra nel percorrere le quattro frazioni previste dalla staffetta, oppure singolarmente  con i 42,195 km dell’intero percorso della maratona. In entrambi i casi sarà possibile sostenere il programma di Fondazione Milan ed effettuare una donazione per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo.

Ai blocchi di partenza ci saranno anche tre amici rossoneri: l’ex Capitano Massimo Ambrosini e Max Brigante, voce di Radio 105, reduci dalla partecipazione alla maratona di New York dello scorso novembre, e il pugile Giacobbe Fragomeni, ex campione del mondo WBC categoria massimi leggeri.

L’iscrizione alla staffetta con Fondazione Milan prevede il pettorale di gara, una maglia tecnica personalizzata, una borsa sportiva e un welcome kit ricco di omaggi. Sarà garantito anche il supporto operativo e logistico fino alla festa finale prevista al termine dell’evento. 
Per prepararsi al meglio ad affrontare i circa 10 km di ogni frazione della staffetta, inoltre, sono stati organizzati degli allenamenti di gruppo. Gli allenamenti si terranno tutti i mercoledì con ritrovo alle 18.15 in piazza Gino Valle davanti a Casa Milan, e si svilupperanno lungo la Montagnetta di San Siro.

Come lo scorso anno Fondazione Milan premierà i suoi runner: la staffetta più generosa nella raccolta fondi riceverà 4 biglietti per assistere dal primo anello rosso all’entusiasmante incontro di campionato Milan – Roma, in programma a San Siro nel week end del 6-7 maggio. I quattro componenti della staffetta più veloce, invece, riceveranno 1 paio di scarpe da running ciascuno e potranno usufruire di un circuito individuale all’interno dell’esclusivo MilanLab, a Milanello, dove potranno analizzare il proprio stato di benessere e avere consigli per migliorare in futuro la propria performance. 

Tutte le informazioni per sapere come iscriversi sono disponibili sul sito di Fondazione Milan, dove sarà possibile effettuare anche la donazione e trovare il calendario degli allenamenti. I fondi potranno essere raccolti, inoltre, attraverso la pagina dedicata al progetto di Fondazione presente sulla piattaforma Rete del Dono.

UFFICO STAMPA