Ford Performance ha sviluppato un innovativo kit ‘sensoriale’ di personalizzazione della Ford GT, che permette la configurazione di ogni aspetto dell’inedita super car in fibra di carbonio: tonalità della verniciatura, design dei cerchi, colori delle pinze, finiture degli interni e stripes sportive.
Il team design della Ford GT è andato ben oltre  il  tipico sito di configurazione  on-line: ha, infatti, sviluppato una serie di miniature, impiegando i medesimi materiali, recuperati da quelli in esubero, utilizzati per gli interni della supercar, come la fibra di carbonio,        e riproducendo un sistema di chiusura identico a quello della versione da corsa della GT, per sigillarne la confezione. All’interno del kit, sono inseriti campioni di ogni allestimento disponibile, creati utilizzando la stessa pelle di alta qualità e l’Alcantara che rivestono l’abitacolo della nuova Ford GT.
Il kit di personalizzazione comprende, oltre ai campioni delle 8 tonalità di verniciatura, stripes rimovibili che possono essere inter-scambiate mostrando le diverse opzioni disponibili. Tra le altre miniature che compongono il kit, sono presenti i cerchi riprodotti in scala ridotta, insieme alle pinze dei freni nei diversi colori opzionabili.
“Il kit di personalizzazione della Ford GT è una parte fondamentale del processo di acquisto”, ha sottolineato Henry Ford III, Global Marketing Manager, Ford Performance. “Questo esclusivo kit è uno strumento che completa, elevandola a un ulteriore livello di coinvolgimento sensoriale, l’esperienza di customizzazione dei clienti della Ford GT. Attraverso l’uso di campioni reali, che riportano i colori delle verniciature, le finiture e i materiali, i clienti potranno decidere come configurare la loro supercar ideale  tra  le diverse opzioni di scelta possibili”.
Il kit di personalizzazione include un alloggiamento dove i proprietari potranno inserire la targhetta con il numero di telaio della loro Ford GT, che verrà inviata loro dopo la serializzazione dell’ordine in fabbrica.

Ufficio stampa