APERTE LE ISCRIZIONI AL FUTURE STARS INTERNATIONAL CAMP 2017
Torna il Future Stars International Camp! Per il sesto anno consecutivo, l’ex cestista professionista Peter Ezugwu organizza a Phoenix, in Arizona, il camp estivo internazionale. Anche quest’anno sarà un’opportunità, offerta ai giovani atleti di tutto il mondo, per perfezionarsi nel basket e nella pallavolo, con uno staff tecnico di altissima caratura. Future Stars presenta quest’anno un’importante novità: l’ex giocatore professionista di pallacanestro italiano, Giovanni Setti, ha assunto la direzione internazionale del camp, al quale sarà presente anche nelle vesti di allenatore.
Nato cestisticamente nella Virtus Bologna, Setti vanta una ventennale carriera da giocatore professionista, in giro per l’Italia, da Bologna a Sassari, passando per Brescia, Imola, Pozzuoli, Ragusa, Udine, Jesi, Osimo e Novara. Assicura al camp una grande esperienza, unita ad energia ed al desiderio di rendere questa avventura un’esperienza fantastica per tutti i partecipanti.
Per quel che concerne la parte organizzativa del camp, Giovanni Setti sarà affiancato dal figlio Riccardo.

Il camp si svolgerà dal 2 al 29 luglio, è rivolto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni e costituirà una vera e propria esperienza di vita per gli atleti italiani, europei ed internazionali che decideranno di esserci. I ragazzi verranno ospitati dalle famiglie dei loro compagni di camp americani e vivranno una full immersion nella cultura a stelle e strisce, sogno di tutti i giovani. Inoltre, è previsto un corso di lingua inglese tenuto da insegnanti qualificati e professionisti oltre a viaggi a Hollywood, in California, a Las Vegas ed al Grand Canyon.
Per la parte sportiva, oltre a Ezugwu e Setti, Future Stars annovera nello staff del camp due ex atlete del calibro di Manuela Leggeri e Sierra Thompson, che cureranno la parte relativa alla pallavolo. Manuela Leggeri, ex capitano della Nazionale italiana con cui si è laureata Campione del Mondo nel 2002, è una straordinaria novità dell’edizione 2017 del camp. Porta con sé in Arizona l’esperienza dovuta ad una scintillante carriera fatta di 24 anni di Serie A e ricca di trofei conquistati: tre scudetti, una Champions

League, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e tre Coppe CEV. Con la Nazionale, la Leggeri ha anche partecipato alle prime Olimpiadi della pallavolo rosa italiana (Sydney 2000) e portato a casa un argento ed un bronzo europei oltre ad una medaglia d’argento al World Grand Prix di Reggio Calabria, nel 2004. Attualmente, Manu Leggeri allena le squadre Under-16 ed Under-18 della Pallavolo Volta.
Sierra Thompson è un’ex pallavolista di NCAA Division 1, leader riflessivo e con un grande desiderio di lavorare e guidare giovani atlete.
Impreziosiranno ulteriormente il camp l’ex giocatore di NBA Earl Boykins, che ha tenuto un clinic anche nell’edizione della scorsa estate e Joseph Blair, che, dopo una lunga e gratificante carriera europea da  atleta (visto in Italia a Biella, Pesaro e Milano) allena attualmente in NBDL.
Le iscrizioni al camp sono già aperte e possono essere effettuate attraverso il sito ufficiale di Future Stars International, www.futurestarsinternational.com e la versione italiana www.futurestarsinternational.it dove si può anche prendere visione del programma completo. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Direttore Internazionale Giovanni Setti al numero 3466527948 o all’indirizzo email giovanni@fsieusa.com, Riccardo Setti al numero 3483835864 oppure la segreteria italiana (erika@fsieusa.com). La pagina Facebook ufficiale è “Future Stars International Enterprises”.

Che aspetti? Parti con noi per questa fantastica avventura!

Ufficio stampa (Italia)
FSIE International Camp 2017