Vittoria per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO su PNEUMAX LURANO BG ed è zona playoff
Vittoria importantissima per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO, 3-0 sul PNEUMAX LURANO BG, conquista del quarto posto in classifica e zona playoff.
La vittoria è stata impreziosita da un momento particolare, la premiazione a inizio gara del Sindaco di Collegno Francesco Casciano, primo sostenitore della compagine cussina, a cui è stata consegnata la maglietta da gioco collegnese dal Presidente BARRICALLA COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO Andrea Ippolito e dal Vice Presidente Davide Belluz. Da segnalare inoltre che il team cussino sostiene la campagna di iscrizioni a ??JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 5 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Lo stesso sindaco ha effettuato anche l’iscrizione alla manifestazione a sostegno di questa importante iniziativa. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca universitaria (www.torinodonna.it). Presente in palestra anche una troupe Rai con la giornalista Milena Boccadoro, al fine di raccontare la pallavolo, e lo sport in generale, “al femminile” in vista di questa grande manifestazione.

Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Fragonas e Fiorio in banda, Gobbo e Bogliani al centro e Zauri libero. Utilizzata Migliorin. Due le top scorer dell’incontro, Fragonas e Fiorio con 11 punti, seguite da capitan Gobbo con 9.

Le cussine nel primo parziale sono partite un po’ contratte; si è giocato punto a punto sino al 22 pari, un muro di Bogliani e un mani fuori di Fragonas portano le cussine 24-22, Bergamo recupera 24-23 ma è Migliorin, subentrata a Vokshi, a chiudere 25-23. Nel secondo, rientrata Vokshi al posto di Migliorin, e nel terzo si vede un monologo cussino: capitan Gobbo e compagne non concedono nulla alle lombarde e chiudono i parziali a 12 e a 15.

Tanta soddisfazione per coach Marchiaro a fine match: “Una grande prestazione delle ragazze in occasione di una bellissima giornata di festa, con il palazzetto pienissimo, il Sindaco, la premiazione, la presenza della Rai, chiudendo con l’estrazione dei premi e il coinvolgimento delle nostre giovanili, questi sono i fattori positivi che hanno caratterizzato la vittoria di oggi. È stata quindi una serata stupenda, con un grande coinvolgimento e, ciliegina sulla torta, la vittoria, che è apparsa facile agli occhi di tutti ma secondo me siamo stati bravi noi a renderla tale, grazie ad una correlazione perfetta tra muro e difesa. Per questo motivo non ho effettuato molti cambi, proprio perché, in seguito al primo set, questa intesa è cresciuta notevolmente. Nel primo parziale è stato decisivo il contributo di Migliorin, subentrata in corsa, proprio perché eravamo un po’ in difficoltà e siamo arrivati ad essere sotto 10-16. Siamo ripartiti nel secondo cambiando una rotazione, quindi è stato un confronto tattico tra le due formazioni; nel terzo invece hanno ceduto le avversarie, a mio avviso logorate dalla nostra continuità di gioco. È bene quindi sottolineare i nostri meriti a fine girone di andata; siamo quarti in classifica, non lontani dalle tre formazioni che ci precedono. Il livello di questo campionato è altissimo, infatti condividiamo i 27 punti con Pinerolo e Albese; noi siamo partiti un po’ in sordina, con qualche infortunio iniziale, ma ora siamo nel momento giusto in gran forma, e questo può essere il nostro punto di forza”.

Sabato 28 gennaio al via il girone di ritorno; si riparte da un match importantissimo contro la prima della classe: alla Don Milani arriva infatti la corazzata del PROPERZI VOLLEY LODI. Fischio d’inizio alle ore 21,00 in via Roma 61 a Collegno (TO).

BARRICALLA CUS COLL.TO – PNEUMAX LURANO BG  3-0

(25-23; 25-12; 25-15)

BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli 1, Vokshi 10, Gobbo (K) 9, Bogliani 8, Fragonas 11, Fiorio 11, Zauri (L1) 1, Migliorin 3, n.e. Brussino, Courroux, Morra, Daffara, Damaschin (L2)

All.: Marchiaro – Bonessa

Fragonas in attacco e la consegna delle maglie al sindaco Casciano (foto SOFIA)

Ufficio Stampa CUS TORINO