Il Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei, riunitosi in data odierna, annuncia la nomina di Maurizio Cibrario a Presidente della Fondazione Torino Musei.
“Sono onorato di questa prestigiosa nomina – dichiara Maurizio Cibrario, neo Presidente della Fondazione Torino Musei – Raccolgo l’importante eredità di quindici anni di lavoro svolto dai miei predecessori nella gestione e nello sviluppo del patrimonio della Città, con l’obiettivo di contribuire a un’ulteriore crescita dei Musei, sia in termini di pubblico sia di sostenibilità economica e sociale. Metterò a disposizione della Fondazione le mie competenze, con spirito di servizio, ovviamente in un’ottica di collaborazione con i partner istituzionali e con il territorio. Nelle prossime settimane, con il Segretario Generale, i Direttori e lo staff, definiremo la visione, le strategie e i progetti futuri”. Maurizio Cibrario è un manager di esperienza internazionale sviluppata prevalentemente in Martini & Rossi, di cui è stato Presidente dal 2006 al 2012 e di cui è attualmente Presidente Onorario. Dal 2013 al 2016 è stato Presidente della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, di cui è tuttora membro del Comitato di Presidenza. Ha ricoperto numerosi altri incarichi in associazioni professionali di categoria.
La nomina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Direttivo composto da Antonella Parigi, Vice Presidente, Roberto Coda, Piero Gastaldo e Cristina Giovando, Consiglieri.

Ufficio Stampa