La AD Bic Genova mette la quinta e a domicilio batte anche la PMT Torino 69 a 41 rimanendo cosi’ capolista imbattuta del girone A della Serie B FIPIC. Protagonista della sesta giornata di andata il giocatore-allenatore Amasio autore di 31 punti.
A Torino contro la PMT, quarta forza del girone, i biancorossi genovesi soffrono la partenza dei padroni di  casa che appaiono piu’ brillanti ed ordinati su ambo due le meta’ campo. Genova concede ben 19 punti nel quarto, dato statistico di rilievo considerando i 44 punti di media che la BIC Genova concede ai suoi avversari in questo avvio di campionato. Genova sotto 19 a 18 rientra concentrata nel secondo quarto, piazza un parziale 12-0 che cambia l’inerzia della partita e all’intervallo lungo sono 16 i punti di vantaggio di Serio e compagni (23 – 39).
Lo spartito non cambia nel terzo quarto, con Amasio (9 punti nel quarto) e Arena (8 punti nel quarto) che lavorando sulla velocita’ e aggressivita’ sotto canestro permettono a Genova di mettere in sicurezza il risultato finale. A fine terzo quarto il tabellone recita 29 – 62.
L’ultimo quarto serve per dare spazio alle seconde linee e per chiudere il referto sul risultato finale 41 – 69. Genova capolista e’ stata capace, fino a questo momento, a vincere sempre con uno scarto medio superiore  ai 20 punti, segno di una solidita’ e di una chimica di squadra ben collaudata sin dalla passata stagione.  Buona la prestazione dell’esordiente Mazzocca autore di 3 punti.
Settimana prossima tutti i campionati senior si fermeranno per dare spazio all’All Star Game 2017.
Il basket giocato tornera’ di scena a Chiavari sabato 4 febbraio alle ore 17, quando alla Palestra del Centro Benedetto Acquarone Genova affrontera’ la Leonessa Brescia.

Tabellino: Amasio 31, Serio 17, Arena 14, Fiorino 4, Mazzocca 3

Ufficio Stampa