Il primo Grande Slam del 2017 è l’occasione, per Sergio Tacchini, di presentare la nuova linea tennis per uomo e donna.

Per l’uomo la novità è la linea Spokes, dedicata al tennis che debutta agli Australian Open di Melbourne, e caratterizzata dai colori vitaminici dell’estate. Il tema grafico di ispirazione – spokes – sono i raggi della bicicletta che sulla polo vengono graficamente rielaborati e riprodotti con la tecnica Laser Print. La raggiera ton sur ton lascia intravedere la grafica della SuperMac polo con la doppia linea parallela sul petto. Il mesh, sia reale che con effetto ottico, crea movimento e si integra nelle grafiche della polo.
Sia la polo che la t-shirt sono realizzate in tessuto tecnico con lavorazione in piquet; la grafica riporta gli elementi da cui prende il nome la linea, ovvero la raggera delle biciclette. Molto visibile è la doppia riga mutuata dalla polo Super Mac degli anni ’80.

Gli shorts sono in tessuto tecnico poly soft touch con coulisse ed elastico in vita, realizzati con la tessitura mechanical stretch e con il trattamento quick dry, per un maggior confort in tema di leggerezza del capo e traspirabilità.

Nella linea Spokes cap e bandana completano il look.

L’ispirazione della prima linea tennis femminile dell’anno, Wave per Australian Open, deriva dall’immagine delle onde concentriche o delle onde sonore, che si susseguono parallele. Le stesse onde diventano grafismi optical posizionati sui capi, in particolare sull’abitino, per accentuare le forme femminili. La linea è semplice e pulita, senza inserti di mesh o di altri elementi nella costruzione del singolo capo. I colori vivaci ne fanno una linea perfetta per la stagione estiva e il sole di Melbourne.

La linea Wave è composta da abitino con coulotte abbinata, gonnellina con top o t- shirt tennis, visiera e calzina per completare il look.

L’abitino tennis in tessuto tecnico – trattamento anti UV e quick dry – riproduce graficamente e nelle forme l’identità della linea Wave, design pulito e movimenti grafici ispirati alle onde.

Oltre all’abitino la linea Wave presenta una gonnellina tennis in tessuto tecnico con coulotte incorporata da indossare con il top o con la t-shirt che seguono il mood della linea sia nei materiali che nelle grafiche.

Entrambe   le   linee   saranno   disponibili   a   partire   da   metà   gennaio  sull’e-shop
sergiotacchini.com

Ufficio Stampa