DAVANTI AL PUBBLICO DI CASA LE LEONESSE VINCONO E CONVINCONO
Gran bella prova di squadra e di carattere delle ragazze della Bleu Line Libertas Forlì contro Imola, avversaria storica delle Leonesse e concorrente diretta per la lotta a un posto Play-off promozione.
Partenza a razzo per Forlì che spinge da subito sull’accelleratore con grinta e attenzione tattica, e porta a casa la prima frazione di gioco, limitando bene il gioco delle centrali avversarie e mettendo in difficoltà Imola in ricezione. Secondo set da dimenticare con una serie di errori commessi dalle atlete di casa e Imola che incastra le fasi di ricezione e attacco di Forlì con una costante battuta tattica corta, principalmente per togliere Frangipane dall’attacco e limitare il gioco dal centro di Valpiani. Terzo e quarto set per le Leonesse, con qualche attimo di suspence in alcuni momenti dei set, con Imola che non voleva mollare ma con Forli che ha mostrato le unghie e i denti e per lunghi momenti potenza fisica e quel gioco al quale la squadra sta lavorando da mesi. Sugli scudi Sopranzetti con i suoi 24 punti e una serie di attacchi potenti da posto 4 che hanno esaltato il pubblico.
Al PalaGinnasio entrambe le tribune erano piene, grazie anche alla presenza dei tanti tifosi al seguito di Imola. A inizio partita alla squadra ospite sono state offerte in omaggio piadine prodotte dall’azienda Artigianpiada, nuovo sponsor della Libertas Forlì. Presenti anche alcuni rappresentanti dell’Avis comunale di Forlì, tra cui il vicepresidente che, durante il match, ha preso il microfono per comunicare che Avis appoggia lo sport e sostiene la Libertas Volley Forlì che seguirà direttamente in alcune manifestazioni. Sulle tribune è stato inoltre distribuito gratuitamente il calendario 2017, gentilmente offerto dall’Avis stessa e che ha come protagoniste proprio le ragazze della Libertas Volley Forlì.

LA DICHIARAZIONE
Al settimo cielo dopo la vittoria contro la CLAI Imola, Pamela Valpiani, capitana della Bleu Line Libertas, ha dichiarato: “Siamo tutte molto felici di questa vittoria considerata la settimana difficile che abbiamo avuto con tre giocatrici influenzate e anche Delgado out per febbre. Peretti addirittura non è riuscita a essere presente perché ancora influenzata, ma ha voluto seguirci in diretta telefonica con i genitori da Trento. Quindi doppia gioia anche per questo, perché abbiamo mostrato che siamo un gruppo forte e coeso. Alla fine nel nostro spogliatoio echeggiava un grido: un solo amore… Forlì nel cuore… Forlì nel cuore! Così si gridava stasera dopo l’esplosione di gioia per la vittoria contro Imola!”.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ – CSI CLAI IMOLA: 3-1 (25-17, 12-25, 25-22, 25-19)
Arbitri: Giulia Barducci e Veronica Fusetti.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 14, Sopranzetti 24, Concetti 8, Valpiani 11, Gugnali 7, Rosso 5, Toni, Morelli (L).
N.e.: Guardigli, Servadei (L).
All.: Delgado.
Vice: Tofani.

CSI CLAI IMOLA: Grillini 16, Ferracci 12, Piolanti 1, Milesi 7, Zanotti 24, Collet 1, Chiapatti 1, Cavalli 1, Spada, Severi (L).
N.e.: Nepi, Diop.
All.: Turrini.

NOTE:
Battute vincenti: 9-6
Battute sbagliate: 6-8
Muri vincenti: 9-7

CLASSIFICA
Empoli Pallavolo FI 32, Blu Volley Quarrata PT 31, Ambra Cavallini Pont. PI 27, Csi Clai Imola BO 26, Libertas Volley Forlì 24, Liverani Castellari RA 19, Volley Club Sestese FI 18, Pall. I’Giglio Castelfiorentino FI 16, Dream Volley Group Pisa 15, Nottolini Volley LU 15, Baia Marinaio Cecina LI 14, Marino Costr.Riotort. LI 9, Idea Volley Bologna 3, Pallavolo Carrarese MS 0.

CALENDARIO DELLA SETTIMANA PROSSIMA
Domenica 15: riposo.
Lunedì 16: PalaGinnasio, ore 18.00 pesi, dalle 19.00 alle 21.00 allenamento.
Martedì 17: PalaGinnasio, dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento.
Mercoledì 18: PalaGinnasio, ore 18.00 pesi, dalle 19.00 alle 21.00 allenamento.
Giovedì 19: riposo.
Venerdì 20: PalaGinnasio, dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento.
Sabato 21: ore 20.15 Castelfiorentino FI – Libertas Forlì.
Domenica 22: riposo.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la tredicesima giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, domenica 22 gennaio 2017, alle ore 21.15, la Libertas Volley Forlì giocherà in trasferta contro la Pallavolo I’Giglio Castelfiorentino.

Marco Viroli
Ufficio Stampa