Due i match precampionato dei bluteal: Thunders Trento (22 gennaio) e Sentinels Isonzo (5 febbraio). Coach Annibale: “Preseason importante per valutare il nostro gioco”
Lasciate alle spalle le vacanze natalizie , per gli Islanders Venezia e´tempo di ritornare a lavorare sul campo. Con il primo allenamento del nuovo anno, la squadra ha cominciato il cammino di avvicinamento ai prossimi match di preseason , in attesa di sapere composizione e formula dei gironi e del torneo di III Divisione 2017 che dovrebbe prendere via a fine febbraio. Gli “anticipi” di campionato serviranno ai giocatori bluteal per entrare nella giusta condizione fisica e mentale per affrontare al meglio il campionato, mentre il coaching staff potra´ valutare le installazioni in attacco e difesa provate in questi primi mesi di allenamento.
Domenica 22 gennaio, presso il Campo Sportivo Comunale di Favaro Veneto (ore 14), gli Islanders ospiteranno i Thunders Trento, realtá consolidata nel panorama sportivo del football italiano, provenienti da un´annata, quella passata, a tinte chiaroscure (ultimo posto nel girone) ma finalisti della North Conference di III Divisione nel 2015. Primo incontro “ufficiale” tra le due squadre che fara´da preludio al secondo appuntamento di preseason, quando gli Islanders giocheranno in trasferta contro i Sentinels Isonzo, squadra gia´conosciuta perche´ gia´avversaria nel campionato 2016 degli isolani, prima in stagione regolare e successivamente nei playoff.

Agli appuntamenti i blu-teal si presentano con un roster impreziosito dai nuovi arrivi dei ragazzi provenienti dal Farm Team che ben si sono integrati nel gioco della squadra di coach Annibale in questa prima parte della stagione.

«Quest´ anno il coaching staff ha scelto di affrontare in preseason due team di assoluto valore per valutare il grado di crescita della squadra dopo il rinnovamente avuto lo scorso anno e i nuovi inserimenti di questa estate – presenta le sfide l’head coach Daniele Annibale – «Affronteremo due squadre con esperienza nel campionato di III Divisione, che hanno visto i propri roster arricchirsi di giocatori provenienti anche dalla I e dalla II Divisione. Scenderemo in campo a ranghi quasi completi perche´alcune assenze in linea di attacco non ci hanno permesso di perfezionare gli automatismi pensati e dovremo a breve valutare alcune soluzioni alternative per affrontare al meglio questa preseason. Come ogni prima uscita c’è sempre un pò di tensione, ma cercheremo di sviluppare il nostro gioco nel migliore dei modi.

Ufficio Stampa ISLANDERS Venezia