Va al Circolo Canottieri Ortigia l’Aretusa Challenge, il quadrangolare di pallanuoto femminile giocato alla “Paolo Caldarella” in questo fine settimana.
Le biancoverdi di Valentina Ayale, per la prima volta al completo dopo l’arrivo delle due straniere, la brasiliana Maria Gabriela Prestes Vencigueri e la maltese Kendra Navarro, hanno chiuso a punteggio pieno la due giorni di gare collezionando tre vittorie in altrettanti match.
Dopo i successi ottenuti sulla Nazionale Slovacca, 8 a 7, e sullo Sporting Club Flegreo, 9 a 6, questa mattina è arrivata la vittoria sulla Guinnes Catania regolata per 4 a 3. «Un buon banco di prova in vista del campionato – ha commentato la Ayale dopo la premiazione effettuata dal presidente del Circolo Canottieri Ortigia, Valerio Vancheri, e dal tecnico della prima squadra maschile, Yiannis Giannouris – Sono soddisfatta dei nuovi inserimenti anche se sono consapevole che bisogna lavorare ancora tanto. Sono stati due giorni importanti per noi perché, oltre che guardare al gioco, ci hanno permesso di migliorare l’affiatamento e rinforzare lo spirito di gruppo. Sono felice per l’entusiasmo che hanno messo in vasca le ragazze e che hanno trasmesso anche al pubblico che ci ha seguito.
Ora continuiamo a lavorare perché ci attende un campionato difficile e noi non abbiamo nessuna intenzione di farci trovare impreparate. Siamo l’Ortigia e dovremo dare sempre il massimo.»
Al secondo posto dell’Aretusa Challenge le napoletane del Flegreo che, questa mattina, hanno battuto le slovacche per 9 a 7. Terze le catanesi della Guinnes.

Ufficio stampa e Comunicazione