Grande folla alla conferenza stampa della Night of Kick and Punch 6
Si è svolta presso il Dixieland Cafè, a Milano, la conferenza stampa della Night of Kick and Punch 6, la manifestazione organizzata da Angelo Valente che avrà luogo sabato prossimo al Teatro della Luna di Assago. Come era prevedibile, la conferenza ha attirato un gran numero di giornalisti, fotografi e addetti ai lavori del mondo del pugilato e della kickboxing. Non poteva essere altrimenti considerata la qualità del programma proposto da Angelo Valente. In primis, il ritorno sul ring dell’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni, che sfiderà “Pysco” Tamas Polster sulla distanza delle sei riprese. Poi una serie di combattimenti di kickboxing con le regole dello stile K-1 che prevede pugni, calci e ginocchiate: quattro pesi leggeri si affronteranno nel torneo “Kick and Punch”, la campionessa d’Europa Cristina Caruso combatterà contro Erica Montalbini e numerosi atleti ben conosciuti dal pubblico milanese competeranno contro avversari di pari livello. Atleti come il peso piuma Luca Cecchetti e il peso mediomassimo Angelo Mirno che, pur abitando in Puglia, è diventato uno dei beniamini degli appassionati di sport da ring di Milano dando prova della sua bravura sul ring del teatro Principe.
“Ho accettato di combattere in questa manifestazione perché sento nostalgia per il ring – ha spiegato Giacobbe Fragomeni – e voglio verificare se sono ancora competitivo. In caso di vittoria, proseguirò con l’intenzione di fare un ultimo match importante. Nella mia carriera ho affrontato tanti grandi campioni.  Quando ho perso, non mi sono messo a piangere perché ho perso contro dei grandi e dando tutto me stesso. Mi è rimasto l’amaro in bocca per il match perso contro Rakhim Chakhkiev per il vacante titolo europeo dei pesi massimi leggeri nell’ottobre 2014 in Russia. Non voglio che sia quello l’ultimo match ad alto livello della mia carriera. Dopo aver vinto l’Isola dei Famosi sono tornato in palestra, ho fatto i guanti con il mio amico Matteo Azzali (ex pugile dilettante) gli ho detto ‘se non vado bene, dimmelo chiaramente’. Invece, il mio primo allenamento è andato bene ed ho proseguito. Mi è sempre piaciuto allenarmi, sentirmi in forma. Quindi, ho deciso di compiere il passo successivo: allenarmi professionalmente nella palestra del mio vecchio maestro Biagio Zurlo, a Torre Annunziata, in Campania. Come sanno tutti i pugili professionisti, una cosa è fare i guanti per passare il tempo, per raggiungere e mantenere la forma fisica. Un’altra cosa è farlo con dei professionisti che picchiano come fabbri. Dopo un mese e mezzo di allenamento con Biagio, sono soddisfatto del risultato raggiunto. Comunque, sarà il ring a dare il giudizio finale. Se va bene questo match contro Tamas Polster, non mi pongo limiti: magari potrebbero organizzare una sfida tra vecchietti contro Roy Jones (48 anni) che combatte il 17 febbraio. Non ho voluto vedere i video di Polster e non ho visto nemmeno quelli dei miei precedenti avversari. Mi informo sui dati importanti: se il mio avversario è mancino, se è un
picchiatore. I video li guardano i miei allenatori. In questi due mesi, mi sono concesso solo 24 di sosta per andare a Torino all’inaugurazione della Sap Fighting Style, l’azienda che mi ha aiutato a riprendere l’attività professionistica. Anche la Sap Fighting Style sta rinascendo grazie all’avvocato Michele Briamonte, nuovo socio di Alfonso Sgarro.”

Alla conferenza stampa erano presenti anche i campioni di kickboxing Luca Cecchetti, Adrian Mitu e la campionessa d’Europa di full-contact Cristina Caruso. Oltre ad essere un apprezzato ristorante Tex-Mex, il Dixieland Cafè è il ritrovo preferito dagli appassionati di sport da ring di Milano. Nel ristorante di Piazzale Aquileia 12 si sono svolte moltissime conferenze stampa e cerimonie del peso di pugilato, sono passati tanti campioni di pugilato e kickboxing che hanno lasciato il loro autografo sul sacco posto all’ingresso di una delle tre sale e sulle pareti si possono ammirare tante foto e cimeli del mondo degli sport da combattimento.
Qualche ora dopo la conferenza stampa, alle 17.47, Giacobbe Fragomeni è stato ospite del notiziario di Premium Sport, canale 370 del digitale terrestre. Giacobbe ha ribadito la sua intenzione di tornare ai più alti livelli della boxe professionistica.
Il Teatro della Luna ha una capienza di 1.730 posti e si trova accanto al Forum di Assago. E’ quindi raggiungibile da Milano con la linea 2 della metropolitana (fermata Forum). La manifestazione inizierà alle 19.00, ma i combattimenti più importanti alle 20.00. I biglietti costano 35 euro, 30 euro, 25 euro e 18 euro e stanno già andando a ruba. Per richiedere il biglietto scrivete a kickandpunch.bonandi@gmail.com.

UFFICIO STAMPA