Mc Control Diavoli Vicenza esce sconfitto dalla pista del Cittadella, ora solo in cima alla classifica, con un pesante 9-1 che non rende il reale andamento della partita. I vicentini infatti, contro una formazione sicuramente superiore come individualità ed esperienza, sono riusciti a contenere gli avversari nel primo tempo, anche grazie al fondamentale supporto del portiere Pesavento, chiudendo con uno svantaggio parziale di 2-0. Nella seconda frazione di gioco però un paio di penalità pesanti, costate due reti, una dopo una manciata di secondi dal rientro in pista e una dopo ulteriori due minuti, hanno innervosito la squadra e hanno tagliato un po’ le gambe portando i padroni di casa sul 4-0. A quel punto i Diavoli si sono un po’ disuniti e non sono più riusciti a mantenere ordine e concentrazione sufficienti per contrastare gli avversari sempre più padroni della gara. Individualità come Spain, Vendrame, ma non solo, hanno sicuramente fatto la differenza e hanno messo in difficoltà i biancorossi che stanno lavorando con impegno e determinazione per trovare la loro dimensione e la loro identità. I Diavoli hanno segnato il gol della bandiera con Marco Raccanelli a dimostrazione che comunque hanno cercato di non mollare fino alla fine.
Ora c’è un altro fine settimana di sosta che potrà servire per arrivare pronti allo scontro con Forlì in casa, match importante per i biancorossi.
“Il Cittadella è una squadra con alcune individualità in grado di cambiare le sorti della partita in poche giocate, e così è stato – ha dichiarato Filippo Pozzan, attaccante dei Diavoli, uno dei giocatori del gruppo storico. – Il primo tempo siamo riusciti a difenderci bene, giocando ordinati e cercando di sfruttare i pochi errori dell’avversario. Il parziale di 2-0 è stato possibile anche grazie al nostro Pezza (Marco Pesavento). Nel secondo tempo il Cittadella ha incrementato subito il vantaggio grazie ad alcuni power play. Il nervosismo è così aumentato e abbiamo commesso più errori. La differenza è stata la maggiore esperienza e qualità dei singoli degli avversari”.
– Ora sosta e poi in casa con Forlì.
“Adesso abbiamo due settimane per preparare al meglio la partita con Forlì: torniamo nel nostro stadio e non possiamo sbagliare!”

Tabellino
Cittadella – Mc Control Diavoli Vicenza (2-0) 9-1

Cittadella: Facchinetti, Belloni, Grancara, Tombolan, Vendrame, Palliotto, Dal Ben, Grigoletto, Spain, Tonin, Marini, Sommadossi, Campos, Bragagnolo.
All. Mauro Pierobon
Mc Control Diavoli Vicenza: Biason, Pesavento, Pezzetta, De Lorenzi, Pozzan, Bortoluzzi, Rigoni, Bettello, Mariani, Raccanelli M., Serembe, Raccanelli A., Vendraminetto, Tagliaro, Battisti, Testa.
All. Alessandro Corso
Arbitri: Strazzabosco di Cesuna e Niederegger di Bolzano
Reti
PT: 16.34 Sommadossi (C) pp, 21,18 Vendrame (C);
ST: 25.27 Spain (C) pp, 27.30 Vendrame (C) pp, 29.19 Vendrame (C), 40.37 Spain (C) pp, 43.52 Spain (C), 47.10 Spain (C), 49.23 Raccanelli M. (V), 49.51 Dal Ben (C).