3-1 sulla Florens
Il 2017 inizia con una bella ed importante vittoria per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO, ottenuta in casa sulla FLORENS RE MARCELLO PV. Un match giocato su buoni livelli da capitan Gobbo e compagne che, grazie ad un ottimo gioco di squadra, sono riuscite ad imporsi sulle lombarde per 3-1.
Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Migliorin e Fiorio in banda, Gobbo e Bogliani al centro e Zauri libero. Utilizzate Brussino e Fragonas. Top scorer dell’incontro Fiorio con 22 punti.

I primi due parziali hanno visto le cussine in grande spolvero imporsi prima 25-21 poi 25-18; nel terzo Vigevano è riuscito a risalire in cattedra, chiudendo 21-25. Il quarto set è stato giocato punto a punto, per chiudersi infine ai vantaggi a favore delle collegnesi 25-23.

“E’ stata una vittoria importante ma faticosa – commenta coach Marchiaro a fine partita – è stato un successo del gruppo, ottenuto dopo una pausa che non ha fortunatamente distratto le ragazze. Abbiamo lavorato bene con un programma molto mirato, dando i giusti riposi alla squadra e presentando anche un gioco nuovo, più veloce e interpretato da tutte nella maniera corretta. Sono quindi molto contento di questo risultato, ottenuto dal lavoro di tutte e la vittoria è appunto una vittoria del gruppo, una conferma, quindi ancora più meritata. Vigevano è una squadra forte ed esperta, si è visto in campo. Fisicamente abbiamo retto bene, abbiamo ceduto un po’ mentalmente nel terzo parziale, riuscendo però ad uscire dalle difficoltà grazie alla grande intesa che ormai si è creata tra campo e panchina, tra giocatrici e staff. Sono quindi molto soddisfatto, è un successo a cui tenevamo molto”.

Sabato 14 gennaio prima trasferta dell’anno per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO sul campo del TECNOTEAM ALBESE V.CO; fischio d’inizio alle ore 21,00 al Palacomunale di Albese con Cassano (CO), via Don Sturzo 1.

BARRICALLA CUS COLL.TO – FLORENS RE MARCELLO PV  3-1

(25-21; 25-18; 21-25; 25-23)

BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli 4, Vokshi 13, Gobbo (K) 9, Bogliani 13, Migliorin 2, Fiorio 22, Zauri (L1), Fragonas 7, Brussino, n.e. Courroux, Morra, Daffara, Damaschin (L2)

All.: Marchiaro – Bonessa

Esultanza cussina (foto SOFIA)

Erika Gandini