Le luci sfavillanti della Big City attendono il team Panasonic Jaguar Racing per il Million Dollar VISA Vegas eRace

In occasione del VISA Vegas eRace, che si terrà a Las Vegas il prossimo 7 gennaio 2017 presso il Venetian Hotel, i piloti della Panasonic Jaguar Racing, Adam Carroll e Mitch Evans, si alterneranno alla guida dei Playseats.

I 20 piloti professionisti del Campionato FIA Formula E si batteranno nell’eRace di Las Vegas contro 10 star virtuali delle competizioni sportive e si divideranno un montepremi da un milione di dollari, il più grande di sempre nella storia delle gare eSport.
Carroll ed Evans si uniranno al finlandese ex campione del mondo Greger Huttu, che è stato abbinato al team Panasonic Jaguar Racing. Huttu, il “sim racer” di maggior successo di tutti i tempi, solitamente gareggia con i colori del leggendario Team Redline, che vanta nella sua scuderia piloti professionisti di Formula 1 come Max Verstappen.

La finale del VISA Vegas eRace si terrà sabato 7 gennaio 2017 presso il Venetian Hotel alle ore 16:05 locali. Le qualifiche inizieranno alle ore 13:25 locali e la gara sarà trasmessa in diretta su Twitch, la più grande comunità e piattaforma video per tutti gli amanti dei videogame.

James Barclay, Team Director del Panasonic Jaguar Racing, ha detto: “La VISA Vegas eRace è un altro esempio di come la Formula E stia trasformando il mondo delle competizioni e affasciando sempre più una nuova e crescente tifoseria. Per questo evento speciale, siamo orgogliosi di dare il benvenuto nel team a Greger, che ha già dato ad Adam e Mitch alcuni preziosi consigli. Si tratta di un’esperienza molto diversa per il nostro team e siamo davvero impazienti di viverla. Mentre gli altri sono distratti, spero di potermi intrufolare nel simulatore tra un giro e l’altro!”

Greger Huttu, sim racer (#18) Panasonic Jaguar Racing, ha detto: “Ho gareggiato negli eSports per anni e ho potuto seguire il loro sviluppo, ma la strada percorsa dalla Formula E verso Las Vegas li ha portati ad un altro livello. I turni di qualificazione per arrivare in finale sono stati molto intensi ed è stato bello vedere con quanto entusiasmo gli appassionati della Formula E ci hanno sostenuto. La finale di Las Vegas promette di essere molto entusiasmante con tanti spettatori che fanno il tifo per noi. Mi sento già parte del team e sono orgoglioso di correre con i colori della Panasonic Jaguar Racing.”

Mitch Evans, (#20) ha detto: “Da Hong Kong a Marrakech ed ora fino alle luci sfavillanti di Las Vegas, questo è un campionato fantastico. In queste fasi di avvicinamento alla finale di Las Vegas, l’atmosfera è sempre più esaltante e abbiamo eccitanti programmi per il futuro. A Hong Kong ho vinto una delle eRaces, ma questi ragazzi sono dei veri professionisti e sarà sicuramente molto difficile batterli. Adam e io siamo fortunati ad avere un compagno di squadra come Greger: quel ragazzo ci sta proprio dentro. Sono entusiasta di prendere parte ad un evento così speciale e speriamo di portare a casa un buon risultato.”

Ufficio stampa