Al termine della seduta odierna di allenamento, svoltasi come di consueto a Mercato San Severino, ha rilasciato alcune dichiarazioni l’attaccante Marzio Celiento, ultimo acquisto in ordine di tempo della Cavese 1919.
«Ho scelto di venire a Cava de’ Tirreni – ha affermato l’atleta napoletano – perché voglio puntare a vincere il campionato e la Cavese ha tutte le carte in regola per poterlo fare. Questa è una piazza molto calorosa, con un pubblico che merita senza dubbio il calcio professionistico».
Celiento punta tutto sulla coesione dello spogliatoio: «I ragazzi mi hanno da subito dimostrato grandissima disponibilità. C’è un gruppo molto unito che lavora sodo per un obiettivo comune e questa credo sia la qualità principale di un team che vuole vincere». L’esterno napoletano si esprime favorevolmente anche sulla «ampia concorrenza nel reparto offensivo, perché permette a tutti di stare sempre sul pezzo, di lavorare sempre per dare il massimo. Il mister ha a disposizione tante alternative, anche con caratteristiche tecniche differenti e sta a noi calciatori durante la settimana provare a metterlo in difficoltà, nel senso positivo del termine, per poter scegliere chi farà parte dell’undici titolare la domenica».
A chiudere, sguardo proiettato alla gara esterna di Palmi, «trasferta assolutamente da non sottovalutare per poter iniziare col piede giusto il girone di ritorno e il nuovo anno. La Palmese sarà un avversario ostico e dovremo mettere in campo la massima concentrazione, per approcciare in modo positivo alla partita».

UFFICIO STAMPA