Arriva a Martina Franca il primo casting, in terra pugliese, della Hidalgo Animazione
In arrivo nuovi posti di lavoro per la Puglia nel settore dell’animazione turistica. Hidalgo Animazione sbarca in Valle d’Itria e promette almeno 50 assunzioni con contratto a tempo determinato, per ragazzi dai 18 ai 32 anni. Gli interessati alla candidatura dovranno presentarsi venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 15.00 presso il Park Hotel San Michele di Martina Franca, dotati di curriculum vitae. L’iniziativa prevede la creazione di un indotto occupazionale per la Puglia, nel settore dell’animazione turistica, grazie alla decentralizzazione della “Hidalgo Animazione” nella  zona della Valle d’Itria. Il progetto è figlio della partnership tra l’agenzia di Cattolica (RN) e Rebeat.it, scelta come referente di zona (Martina Franca).
«Vogliamo estendere il nostro concetto di animazione turistica in Puglia – ha dichiarato Giulio Romano, CEO e fondatore di “Hidalgo Animazione” – . Ci serviva un partner conosciuto, capace di poterci rappresentare al meglio sul territorio pugliese sia sotto il profilo professionale sia sotto il profilo etico – ha continuato Romano -. Dopo aver vagliato numerose ipotesi, abbiamo deciso di nominare l’agenzia di musica e spettacolo Rebeat.it nostro referente di zona. Con loro c’è stata subito empatia. Siamo sicuri che ,grazie al loro supporto in loco, daremo vita a numerosi progetti e di conseguenza potremmo garantire numerosi posti di lavoro in Puglia nell’arco dell’intero anno».
L’intenzione – fanno sapere gli organizzatori – è quella di creare occupazione per un periodo stimato di otto/nove mesi, impegnando gli animatori turistici sia nella stagione estiva, da metà maggio a metà settembre, sia in quella invernale, indicativamente da metà dicembre a metà aprile. Un progetto ambizioso, che promette di donare a tutta la zona della costa adriatica un sevizio di animazione turistica con un imprinting professionale e deontologico.    
«Sono entusiasta per questo nuovo progetto  – ha dichiarato Luca Stasi, titolare dell’agenzia Rebeat.it -. Ringrazio la Hidalgo Animazione per averci scelto a fronte di numerose soluzioni. E’ un attestato di stima che premia quanto di buono è stato fatto dal nostro team in questi anni ed è linfa vitale per i futuri progetti. Questa partnership è importante – ha continuato Stasi – perché ci dà la possibilità di offrire un servizio intergrato di animazione turistica in questo settore così importante per la Puglia. E’ un orgoglio per noi portare risorse e opportunità di lavoro nel nostro territorio».
Il casting sarà in linea con la strategia di recruiting adottata dalla Hidalgo. I candidati più talentuosi, e in possesso dei requisiti richiesti, saranno direttamente reclutati nello staff. I candidati meno convincenti saranno chiamati ad affrontare un secondo step selettivo: uno short stage a Rimini dal 23 al 25 febbraio, presso la Hidalgo Accademy. In caso di esito positivo, il candidato entrerà nel team Hidalgo.   

Informazioni recruiting e casting
Federica Frezza, Hidalgo Animazione
E-mail info@hidalgoanimazione.it