ROBERTO PLEBISCITO PADOVA VINCE LA COPPA VENETO “RENATO DE SANZUANE”
Sconfitti i cugini di Aquaria Piove di Sacco 8 a 4
Alla presenza di un numerosissimo pubblico la Roberto Plebiscito Padova Under 20 si è aggiudicata la finale della Coppa Veneto “Renato de Sanzuane” contro i cugini di Aquaria Piove di Sacco, con il risultato di 8-4. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di casa prende il largo nel secondo tempo, portandosi sul 4-2. Ottimo il gioco, soprattutto in difesa,  ed il ritmo imposto dai giovani padovani, in costante crescita dall’inizio dell’anno, che con l’intensità di veloci ripartenze hanno intimorito i più esperti giocatori piovesi. Contento a fine partita il tecnico Davide Molena: “sono felice della prova dei ragazzi, abbiamo lavorato molto dall’inizio della stagione ed i risultati si vedono. Ciò che più mi conforta è vedere una
crescita costante, partita dopo partita. Dopo aver giocato 3 partite importanti in 4 giorni, possiamo già tirare alcune somme: centrata la qualificazione alla difficile fase nazionale con l’Under 20 composta per il 90% da Under 17, oltre ad aver vinto la Coppa, abbiamoappianato il gap tecnico con Trieste. Mi fa piacere inoltre che i ragazzi si stiano impegnando con sacrifici enormi, organizzandosi al meglio con allenamenti e scuola, elemento determinante per approdare poi nelle prime squadre”.

Purtroppo ad assistere all’incontro non c’era il tecnico Walter Fasano, rientrato a Salerno, per un lutto familiare: a lui va la dedica per questa vittoria da parte di tutta la Società, degli atleti e dello staff.

Roberto Plebiscito Padova:
Calabresi, Locatelli 1, Callegari 1, Marin, Delli Guanti, Miotto 1,
Greggio , Sartore, Duchini 1,Tosato 1, Tognon 3, Lambertini, Rigoni
Allenatore: Davide Molena

Aquaria Piove di Sacco:
Galvan, Trevisan,1, Ciatto, Cavinato, Maistrello1, Pinato,
Billiato, Prete1, Toffanello, Billiato N, Morelli1,Vergerio, Mazzeo.
Allenatore: Nicola Longhin

Parziali: 1-1, 3-1,1-1,3-1
Arbitro: Alessandro Roberti Vittory

Ufficio Stampa