Oltre a Giacobbe Fragomeni, c’è anche l’artista del ko Angelo Mirno alla Night of Kick and Punch 6
Si alza sempre di più il livello del programma della sesta edizione della Night of Kick and Punch, che avrà luogo sabato 14 gennaio 2017, al Teatro della Luna di Assago (alle porte di Milano). Oltre al ritorno sul ring dell’ex campione del mondo di pugilato Giacobbe Fragomeni (contro l’ungherese “Psyco” Tamas Polster), l’organizzatore Angelo Valente offrirà agli spettatori una serie di combattimenti di kickboxing, con le regole dello stile K-1 (pugni, calci e ginocchiate). Il torneo “Kick and Punch” riservato a quattro pesi leggeri, tra i quali spicca il campione d’Italia Manuel Alberti che ha vinto il titolo lo scorso maggio a Milano: due semifinali e la finale sulle tre riprese da tre minuti ciascuna. Nella finale, in caso di parità, sarà disputato il quarto  round. Torneranno due beniamini del pubblico milanese: il peso mediomassimo Angelo Mirno e il peso  piuma Luca Cecchetti. Anche i loro incontri saranno sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna. Mirno affronterà Emanuele Lulaj, mentre Luca Cecchetti sfiderà Salvatore Castro. Da vedere, anche la sfida tra la campionessa d’Europa di full-contact Cristina Caruso ed Erica Montalbini. Lo stile full-contact prevede solo pugni e calci al di sopra della cintola, ma la sfida del Teatro della Luna sarà disputata con le regole dello stile K-1 sulla distanza di tre riprese da due minuti ciascuna.

“Sono sicuro che Mirno-Lulaj infiammerà il pubblico del Teatro della Luna – spiega Angelo Valente – perché sono due picchiatori. Il knock out è nell’aria. Angelo Mirno ottiene tante vittorie prima del limite con i pugni perché è un ottimo pugile dilettante: ha sostenuto 17 incontri con un bilancio di 13 vittorie, 3 sconfitte e 1 pari. La sua ultima apparizione nel pugilato risale all’ottobre scorso, in un torneo a Taranto. Ha solo 23 anni  e quindi ha grandi margini di miglioramento. Il pubblico milanese è impazzito quando lo ha visto demolire l’ex campione d’Asia Ali Khanjari e l’ex campione del mondo Dennis Anghel. Il pubblico del Teatro della Luna sarà certamente soddisfatto da questo match.”
L’alta qualità dello spettacolo offerto è una delle caratteristiche delle manifestazioni organizzate da Angelo Valente: “Sono abituato ad offrire il meglio agli appassionati di sport da ring milanesi – commenta Valente – ed è per questo che accorrono numerosi ad ogni edizione della Night of Kick and Punch. Il debutto risale al novembre 2012, al PalaBadminton (che ha una capienza di mille persone), ed ha registrato il tutto esaurito. Le tre edizioni successive si sono svolte al Centro Sportivo Vismara (la cui tribune hanno 1.500 posti) ed il risultato è stato lo stesso. Il 12 dicembre 2015 ho riempito anche il teatro Principe, che pur essendo più piccolo ha un grande fascino per la sua tradizione pugilistica e quindi dovevo offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Al Principe ho organizzato anche nel maggio 2016 (in collaborazione
con la Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi) ed ho avuto l’ennesimo pienone. Ormai Kick and Punch Promotions è diventato un marchio di alta affidabilità per gli appassionati di sport da ring”.
Tutti gli atleti di kickboxing fanno parte della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe, che ha circa ventimila iscritti ed è riconosciuta dal Coni.

L’incontro tra Giacobbe Fragomeni e “Psyco” Tamas Polster è previsto sulla distanza delle sei riprese e costituirà il main event della Night of Kick and Punch 6.

“Sono orgoglioso che Giacobbe abbia scelto il mio evento per il suo ritorno sul ring – commenta Angelo Valente – e che abbia detto in più occasioni che mi stima come organizzatore. Siamo amici da vent’anni, sono stato fra i primi ad esultare quando ha vinto l’Isola dei Famosi scrivendo sulla mia pagina Facebook ‘ha vinto uno di noi’ intendendo un campione di sport da ring. Polster non è un avversario da sottovalutare, ha vinto più della metà delle volte prima del limite, ma Giacobbe nel corso della sua carriera ha affrontato e sconfitto avversari di qualità nettamente superiore. Polster è l’avversario giusto per questo match. Contro di lui, Giacobbe capirà se ed a quale livello proseguire l’attività pugilistica.”

Il Teatro della Luna ha una capienza di 1.730 posti e si trova accanto al Forum di Assago. E’ quindi raggiungibile da Milano con la linea 2 della metropolitana (fermata Forum). La manifestazione inizierà alle 19.00, ma i combattimenti più importanti alle 20.00.

I biglietti costano 35 euro, 30 euro, 25 euro e 18 euro e stanno già andando a ruba. Per richiedere il biglietto scrivete a kickandpunch.bonandi@gmail.com.

Le precedenti edizioni della Night of Kick and Punch

Night of Kick and Punch 5 – teatro Principe a Milano – 12 dicembre 2015

Night of Kick and Punch 4 – Centro Sportivo Vismara a Milano – 30 novembre 2013 Night of Kick and Punch 3 – Centro Sportivo Vismara a Milano – 19 maggio 2013 Night of Kick and Punch 2 – Centro Sportivo Vismara a Milano – 10 novembre 2012 Night of Kick and Punch 1 – PalaBadminton a Milano – 19 maggio 2012

Ufficio Stampa