Più di cento bambini, a festeggiare il Natale nella palestra Porelli. I genitori sugli spalti, ad ascoltare il saluto del presidente Alberto Bucci, attorniato dai bimbi mentre trovava le parole giuste per augurare pace e felicità. La grande festa di fine anno del settore Minibasket è andata in scena in allegria, con tante partite in cui i ragazzini hanno avuto come compagni di squadra i giocatori della prima squadra di Virtus Segafredo, che avevano appena terminato la seduta pomeridiana di allenamento.
“Non siamo qui a pensare a chi diventerà campione e a chi non ci riuscirà”, ha detto il presidente Bucci. “Siamo qui a giocare, a fare sport tutti insieme, e chi affida i suoi ragazzi agli istruttori della Virtus sa che qui troveranno una seconda famiglia, che li accompagnerà nella loro crescita. Il Natale, per chi crede e per chi non crede, significa stare insieme, sentire valori semplici e profondi, il legame della famiglia e degli affetti. Continuiamo a giocare insieme, a praticare questo splendido sport, e vi auguro di farlo in salute e serenità”.

Ancora giochi, musica, l’estrazione di premi a sorpresa, e in conclusione un piccolo omaggio per i giovani cestisti del Minibasket, settore guidato da Luca Brochetto. A portare i regali alla Porelli, è arrivato Babbo Natale in persona. Nonostante il periodo pieno di impegni, ha trovato il tempo di deviare la sua slitta verso via dell’Arcoveggio…

Marco Tarozzi
Media Relations