C’era una volta… La fabbrica che distribuiva regali
Lo stabilimento SEAT di Martorell, dove ogni giorno vengono prodotte più di 2.000 auto, ha visto uscire per la prima volta qualcosa di molto particolare dalla linea produttiva, in vista dell’arrivo del Natale: dei pacchetti regalo! In occasione di una visita scolastica al proprio stabilimento, la SEAT ha preparato una sorpresa ai 28 bambini della scuola Marillac di Barcellona, proprio mentre erano intenti a scoprire come viene prodotta un’auto. Durante il percorso, infatti, pacchetti e regali hanno iniziato ad apparire dai punti più disparati e inaspettati della linea produttiva: sui robot, nei veicoli industriali intelligenti e, ovviamente, nelle mani dei Collaboratori SEAT.
“Sembra proprio che Babbo Natale sia passato da qui stanotte!” commentavano sorpresi ed emozionati i bambini man mano che appariva un nuovo pacchetto, tra un punto e l’altro della linea di montaggio. Alla fine della visita, poi, li aspettava una SEAT Leon carica di regali di carattere scientifico e tecnologico per tutti!

L’iniziativa forma parte della scommessa della SEAT a favore del talento giovanile e dei progetti educativi, che trova riscontro concreto nei quasi 60 anni di storia della Scuola di Apprendistato SEAT, un centro di formazione professionale che fonda il proprio successo in una tipologia di formazione fortemente contestualizzata nell’ambiente reale. Attualmente, sono 185 i ragazzi impegnati nella Scuola di Apprendistato e, una volta terminata la formazione professionale, ognuno di loro avrà la possibilità di essere integrato in Azienda.

Nello stabilimento della SEAT a Martorell, il maggior sito produttivo del Paese, lo scorso anno sono state prodotte 477.000 auto, che sono state poi distribuite negli oltre 75 Paesi dove il Marchio spagnolo è presente nel mondo.

Ufficio Stampa