AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL MUNDIANAPOLI, IL TORNEO DI CALCIO GIOVANILE PROMOSSO DALLA FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA ONLUS IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA CALCIO ARCI UISP SCAMPIA

Avrà inizio il prossimo 22 dicembre la II edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale.
Si rinnova dunque l’iniziativa volta al sostegno e alla diffusione dei valori sani dello sport, organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara con la Scuola Calcio Arci Uisp Scampia, riservata ai calciatori appartenenti alla categoria ESORDIENTI 1° anno nati nel 2005 regolarmente tesserati FIGC con la propria società per la stagione in corso.
Il Mundialito che coinvolge vari quartieri della città di Napoli vedrà la partecipazione di 8 squadre, 120 ragazzi e si svolgerà con una fase costituita da due gironi di qualificazioni.  Ogni girone sarà composto da 4 squadre. Alle fasi finali parteciperanno le compagini che si qualificheranno prima e seconda nei propri gironi.

Il periodo di svolgimento del torneo, sarà tra il 22 dicembre ed il 4 gennaio 2017, giorno delle finali del 3° e 4° e del 1° e 2° posto.

Tutte le sedici partite si terranno presso il Centro Sportivo Arci Scampia sui campi di calcio recentemente ristrutturati proprio dalla Fondazione Cannavaro Ferrara ONLUS grazie ai fondi raccolti lo scorso maggio dall’evento solidale #DreamingScampia – organizzato dalla Soccer Pass Events.

Ciro Ferrara ed i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, testimonial e protagonisti attivi della Fondazione intendono trasmettere la giusta motivazione ai giovani atleti, con il loro esempio e la loro partecipazione nel corso del torneo. Il Presidente Ciro Ferrara sarà presente al Centro Sportivo il 22 dicembre per il calcio d’inizio.

PRESENTAZIONE

MUNDIANAPOLI 2016

Torneo di calcio giovanile

Momento inaugurale e calcio d’inizio

Giovedì 22 dicembre 2016 ore 15

con

CIRO FERRARA

Presidente Fondazione Cannavaro Ferrara

e le squadre del torneo

Centro Arci Scampia , Via Fratelli Cervi Napoli

MUNDIANAPOLI 2016 – IL TORNEO

Le squadre: Arci Scampia; M. Keller; Internapoli K.; P.Foggia; Nereo Rocco; Promotion; Boys Posillipo; PR. Campanile Pigna;

Il periodo di svolgimento del torneo sarà nei seguenti giorni:

Qualificazioni: 22/12 –  23/12  –  27/12 – 28/12– 29/12 – 30/12/2016

Semifinali: 02/01/2017

Finali: 3° e 4° posto e 1° e 2° posto il   4/01/2017

Ufficio Stampa