LA GIURIA
Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre del 1978. La sua carriera da modella parte in Spagna a soli 17 anni e nel 1996, dopo il trasferimento a Milano, lavora come testimonial per alcune importanti griffes a livello internazionale.
Nel 2004 raggiunge l’apice della sua popolarità̀ divenendo conduttrice per ben 7 edizioni della trasmissione Zelig Circus a fianco di Claudio Bisio. Diventa poi una delle maggiori protagoniste della televisione italiana, prendendo parte alla conduzione di numerose trasmissioni.
La sua carriera arriva anche al cinema quando, nel 2003, Pupi Avati la vuole come protagonista nel suo film Il cuore altrove, in un ruolo che riscuote ampi consensi sia di pubblico sia di critica. Tante le pellicole a cui prende parte, tra cui: A/R Andata e Ritorno di Marco Ponti, Quale amore di Maurizio Sciarra, La cena per farli conoscere in cui viene diretta ancora una volta da Pupi Avati, Tutte le donne della mia vita di Simona Izzo, Todos estamos invitados di Manolo Gutierrez Aragon e tanti altri.

Da marzo 2015 è anche la conduttrice e padrona di casa della sesta edizione del programma Italia’s got talent in onda su SkyUno.
Nel 2016 partecipa alla serie Non dirlo al mio capo di Giulio Manfredonia in onda su Rai Uno e registra la serie Scomparsa per Endemol. A Novembre è la protagonista, assieme a Flavio Insinna, nel film tv La classe degli asini di Andrea Porporati e torna nuovamente alla conduzione del talent Prodigi.

Luca Tommassini

Luca Tommassini è uno dei più famosi ballerini e coreografi italiani.  A soli 9 anni si iscrive alla scuola di danza di Enzo Paolo Turchi e a 12 esordisce in teatro, TV e al cinema.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con alcuni dei più grandi protagonisti del mondo dello spettacolo ballando al fianco di Lorella Cuccarini, Heather Parisi e Madonna. Con la celebre popstar partecipa al tour The Girlie Show del 1993, al video di Human Nature del 1994 e al film cult Evita del 1996. Nel suo curriculum collaborazioni anche con Diana Ross, Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue, Gwen Stefani, Katy Perry e Michael Jackson.
Grazie alla sua esperienza nel mondo della danza ha lavorato anche come coreografo per importante star internazionali, curando le coreografia per esibizioni per i Grammy e gli MTV Video Music Awards. Inoltre, Luca è anche uno dei registi pubblicitari e di videoclip più quotati e richiesti al mondo e ha curato le coreografie di numerosi spettacoli teatrali. Negli ultimi anni Luca è coreografo e direttore artistico della trasmissione X-Factor su SkyUno.

Timor Steffens

Timor Steffens, classe 1987, è un ballerino e coreografo di origini olandesi, conosciuto a livello internazionale.
Nel corso della sua carriera ha lavorato per mostri sacri della musica e della danza, compreso il Re del Pop Michael Jackson. È infatti uno dei protagonisti di This is it, il film-documentario che racconta l’ultimo tour del grande artista. Tra le sue collaborazioni si ricordano anche quelle con Janet Jackson, Madonna, Chris Brown, Whitney Houston, Beyonce, Usher, Rihanna e tanti altri.
Timor è direttore artistico e giudice di Dance Dance Dance Olanda e giudice dell’edizione inglese del format; nel 2014 è stato anche il direttore artistico di The Voice of Italy.

I CONDUTTORI

Andrea Delogu
Andrea Delogu è un’istrionica conduttrice di programmi TV e speaker radiofonica. Da luglio 2015 conduce il format Sociopatici su Rai Radio 2.
In TV invece l’abbiamo vista al fianco di Enrico Varriale ne Il processo del lunedì su Rai 3. Ha inoltre tenuto un blog su Panorama chiamato She-can-dj, ed è attualmente una web influencer molto seguita.
Nel 2014 ha pubblicato un romanzo intitolato La collina, scritto a quattro mani con Andrea Cedrola, un libro intimo e denso che conquista presto il pubblico italiano, raggiungendo tre ristampe in 10 giorni.
Più di recente è diventata il volto di FoxLife che l’ha scelta per la conduzione del dating show di successo Parla con Lei.

Diego Passoni
Diego Passoni nasce a Monza il 21 settembre 1976. Dopo gli studi in ragioneria, frequenta un corso di danzaterapia in Francia. Tornato in Italia il mondo della TV lo porta ad esibirsi in alcuni video musicali e, successivamente, a ballare assieme a Billie More, Alexia e ad esibirsi al Festivalbar.
Grazie a GAY.tv mette in scena la sua prorompente personalità diventando VJ ed occupandosi di musica pop, cartoni animati giapponesi, televendite, Teletubbies, religione e le chiacchiere con la gente.
Dal 2011 alterna la conduzione radiofonica a quella televisiva dapprima nel talent show Lato C su Deejay TV, poi come opinionista nella nona edizione del reality L’isola dei famosi su Rai 2. Nel 2014 conduce Dimmi quando su Deejay TV ospitando personaggi musicali di successo.
Nel corso del 2016 partecipa a Pechino Express e torna a Radio Deejay alla conduzione del programma Pinocchio assieme alla fidata collega ed amica La Pina.

LE COPPIE DI BALLERINI VIP

CLAUDIA GERINI E MAX VADO
Claudia Gerini esordisce nel 1991 in televisione nel programma Non è la RAI, per la regia di Gianni Boncompagni.
Successivamente debutta come attrice nel cinema: i primi film che la fanno conoscere al grande pubblico sono: Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blond, entrambi diretti da Carlo Verdone oltre a Fuochi d’artificio, Tutti gli uomini del deficiente, La passione di Cristo, Non ti muovere e La terra.
Dopo aver lavorato con Giuseppe Tornatore nel film La sconosciuta (2006), è protagonista del film di debutto alla regia del compagno Federico Zampaglione, Nero bifamiliare (2007) con cui collabora ancora nel 2012 in Tulpa – Perdizioni mortali.
Nell’estate del 2009 pubblica il suo primo album Like Never Before, che racchiude cover di colonne sonore di molti film importanti per lei.
Nel 2014 torna in TV in veste di giudice nel talent La pista e conduttrice, con Enrico Brignano, di una puntata di Zelig. Dal 2015 è impegnata anche in teatro per Le storie di Claudia, one woman show diretta da Giampiero Solari.

Massimiliano Vado è un attore televisivo e teatrale. Nato a Savona si diploma prima alla Scuola del Teatro stabile di Roma e poi si specializza alla Scuola del Teatro stabile “Carlo Goldoni” di Venezia. Prosegue gli studi con Danio Manfredini e con l’Odin Teatret, grazie ai corsi gratuiti istituiti dal Teatro di Roma diretto da Mario Martone, e poi con Gisella Burinato e all’Hb studio di New York. A teatro alterna testi classici e moderni, da Pirandello a Shakespeare e, come regista, affronta testi di Mamet, Goethe, Beckett.
Fra i suoi ruoli più importanti in televisione si ricordano le serie Distretto di Polizia e R.I.S. 4 – Delitti imperfetti.
Da novembre 2009 è entrato a far parte del cast ricorrente della soap opera CentoVetrine con il ruolo di Zeno Bauer. Per il cinema si ricordano, tra le tante pellicole, Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia, Una Notte agli Studios e tanti altri.
Dal 2013 collabora con la rivista satirica online Prugna.

TANIA CAGNOTTO E GIOVANNI TOCCI
Tania Cagnotto è una famosa sportiva ed ex tuffatrice italiana. Nonostante la giovane età è già un’atleta da record. Tania, infatti, è stata la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia nel tuffo sincronizzato da trampolino in una competizione mondiale e l’unica ad aver vinto una medaglia d’oro, riuscendo a portare lo sport italiano sul gradino più alto del podio. Grazie al suo talento è inoltre riconosciuta come l’unica atleta a livello europeo ad aver conquistato il maggior numero di podi durante il corso della sua carriera.
Non a caso, Tania Cagnotto è considerata la più grande tuffatrice italiana di sempre.
La sua fama e il successo ottenuto la portano spesso, in tempi recenti, ad apparizioni in TV o a posare per riviste di prestigio, inclusa la copertina del numero di aprile di Playboy! Italia.
Giovanni Tocci è un giovane atleta italiano del Centro Sportivo dell’Esercito e del Cosenza Nuoto. È specializzato nei tuffi dal trampolino da uno e tre metri, e nel sincro, disciplina in cui gareggia assieme al collega e amico Andrea Chiarabini.
Nel maggio del 2016 Giovanni conquista la medaglia d’Argento ai Campionati Europei di Londra, un titolo che mancava in Italia da oltre sette anni.
Nonostante la sua giovane età, nel corso della sua carriera il suo curriculum può vantare già cinque Ori, un Argento e un Bronzo ai Campionati Europei Juniores.
Nei tuffi sincronizzati ottiene la la qualificazione alle fasi finali delle Olimpiadi di Rio 2016.
Oltre alla carriera sportiva, Giovanni è anche caporal maggiore dell’esercito, e la sua vita è costantemente divisa tra Cosenza, Roma e Bolzano. Come  ogni ragazzo della sua età ama stare in compagnia degli amici e coltivare una delle sue più̀ grandi passioni, la pesca subacquea.

RANIERO MONACO DI LAPIO E BEATRICE OLLA
Raniero Monaco di Lapio è un modello e attore italiano. Dopo aver militato a lungo nel mondo della moda, decide di reinventarsi come attore, studiando recitazione presso la Actor’s Academy di Milano.
Esordisce nel 2009 nel film TV So che ritornerai. Successivamente viene scelto per la parte di Rusty James, il protagonista maschile di Amore 14, diretto da Federico Moccia. L’anno successivo è nel cast della serie TV Caterina e le sue figlie 3 dove interpreta il ruolo di Giovanni l’idraulico.
Continua la sua carriera alternandosi tra TV e cinema, partecipando ad alcune delle più famose serie TV italiane incluse Don Matteo nei panni di Daniele Orsini e Un posto al Sole in cui recita nel ruolo di Davide Gerace.

Beatrice Olla è una giovane attrice e modella italiana. La sua carriera ha inizio da giovanissima, nel 2006, quando dopo le prime esperienze in teatro approda in TV come modella e attrice in numerosi spot per alcuni grandi marchi internazionali.
Grazie alla sua indiscutibile bellezza è stata scelta come indossatrice e testimonial per diversi eventi di moda. È inoltre insegnante di danza classica e moderna ed insegna a ragazzine di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
Negli ultimi anni Beatrice si dedica al cinema con piccoli ruoli in Zio Gianni serie TV in onda su Rai 2, Mamma ti porto in vacanza (2014) film di Ludovico Di Martino e The answer (2015), per la regia di Ludovico Fremont.

MIRCO BERGAMASCO E ATI SAFAVI
Mirco Bergamasco è un noto sportivo e rugbista italiano. Esordisce nel campionato italiano nel 2001 per poi trasferirsi in Francia nel 2003 allo Stade Français, club con il quale vince due campionati e in cui milita per ben 7 anni.
Con la Nazionale Italiana di rugby esordisce al Sei Nazioni nel 2002 giocando tutte le edizioni del torneo fino al 2012. Prende parte anche alle Coppe del Mondo del 2003 in Australia, del 2007 in Francia e del 2011 in Nuova Zelanda.
La sua fama internazionale, sempre in crescita, lo porta nel marzo del 2016 a trasferirsi in California a Sacramento per giocare il primo campionato professionistico americano chiamato Pro Rugby, diventando secondo nella classifica placcatori, secondo nella classifica di punti segnati al piede e terzo nella classifica totale punti segnati.
È lo sportivo dei record e, a tutt’oggi, il miglior specialista azzurro in attività e nono assoluto della storia del rugby internazionale italiano. 89 presenze con la maglia azzurra del rugby a 15, un europeo con gli azzurri del rugby a 7 e due presenze con la maglia dell’Italia del Rugby League (rugby a 13) nelle partite di qualificazione alla Coppa del Mondo. È inoltre, ad oggi, il solo giocatore ad aver indossato la maglia azzurra di tre discipline diverse dello stesso sport.
Ati Safavi è una giornalista e scrittrice. La sua carriera parte dal teatro, per poi muoversi verso la scrittura delle sue prime novelle e di numerose poesie.
Nel 2004, più volte diplomata in geopolitica e diritto internazionale in Francia e in diritto comparato in Inghilterra, si lancia nel giornalismo con l’Associated Press e successivamente nei canali di Infosport ed Eurosport. Dalla politica alla moda, passa per lo sport e inizia a seguire la nazionale francese di rugby e di calcio. Nel 2006 fonda la TIA Productions e realizza la puntata 0 della serie Comme des Champions.
Nel frattempo continua a scrivere per la televisione oltre a recitare al cinema, nelle serie televisive e nelle pubblicità. Esordisce anche come doppiatrice.
La sua passione per la cucina vegana portano Ati a creare un fast food biologico e vegano, un progetto nato in Italia e poi esportato anche all’estero.

CLARA ALONSO E DIEGO DOMINGUEZ
Clara Alonso è un’attrice argentina molto nota anche al pubblico italiano.Parla e recita in spagnolo, italiano ed inglese. Anche se ha studiato canto e danza, la sua grande passione è la recitazione che continua a perfezionare quotidianamente.
Esordisce a soli 17 anni grazie a Disney Channel e diventa il volto di programmi di successo come High School Musical ma raggiunge il successo internazionale grazie alla famosissima serie TV Violetta, dove ha interpretato Angie, la zia della protagonista. In Italia ha lavorato in Angie e le ricette di Violetta, programma in cui insegnava a cucinare, e anche nel film Tini, la nuova vita di Violetta uscito nei cinema nel 2016.
Nel 2015 ha partecipato su Rai Uno al programma Notti sul ghiaccio e in seguito ha recitato in italiano prima nella web series Lontana da me e poi nel film Piuma, diretto da Roan Johnson.
Grazie alla sua giovane età, Clara è anche molto attiva sui social, dove può rimanere in contatto con i suoi fan che, tra Instagram, Facebook e Twitter, sono ormai più di 4 milioni in tutto il mondo.
Diego Dominguez è un giovane attore spagnolo. Ha iniziato a studiare recitazione a tredici anni con la compagnia teatrale La Estación di Saragozza. A diciassette anni decide di trasferirsi a Madrid per continuare a studiare al Liceo Artistico, mentre frequentava anche la Scuola di recitazione Work in progress.
A ventun anni si trasferisce a Buenos Aires, per prendere parte alla serie TV Violetta di Disney Channel, con il suo primo ruolo importante, quello di Diego che gli vale il successo internazionale. Grazie a Violetta ha preso parte a due tournée internazionali per un totale di trecento concerti.
Nel 2016 esordisce anche al cinema nel film Cien años de perdon, di Daniel Calsparsoro.
Come la sua collega e fidanzata Clara, anche Diego è molto presente sui suoi canali social, grazie ai quali può mantenersi in contatto con i suoi fan.

CHIARA NASTI E ROBERTO DE ROSA
Chiara Nasti è una delle più giovani fashion blogger italiane. Nonostante abbia appena 18 anni è riuscita a conquistare il suo posto tra gli astri del digital sia a livello nazionale che internazionale. Il suo volto è diventato testimonial di campagne per AwLab, Puma, Vicolo, UGG, Bershka, Patrizia Pepe, Disney e Tezenis.
Il suo successo la porta anche in TV ospite del Chiambretti Show dove gestisce una rubrica estremamente ironica sulla moda. Ha partecipato come presentatrice agli Italian MTV Awards ed è stata scelta da Instagram come reporter per gli European Music Awards.
Il suo primo libro, Chiara Nasti, Diario di una fashion blogger, è subito diventato un best seller tra i più giovani, vendendo più di 3000 copie.

Roberto De Rosa è un noto fashion blogger italiano.Nasce a Napoli e fin da giovanissimo inizia a girare il mondo. E’ una figura costante in tutti gli appuntamenti di moda come le Fashion Week, compare proprio per questo su Vogue, Elle, Vanity Fair, GQ, L’Officiel e riesce a conquistarsi un suo spazio nel mondo della moda che lo accoglie a braccia aperte.
Tutto parte dall’Asia dove Roberto diventa in pochissimo tempo popolarissimo e, dopo aver vissuto lì per un po’ rientra in Italia per dedicarsi al fashion blogging. Aziende come Ferragamo, Mont blanc, Tods, Tommy Hilfiger, Marni, Alcatel, scelgono Roberto come ambassador perfetto per il suo senso della moda e per la sua sensibilità fotografica.

DIREZIONE ARTISTICA

EMANUELE “LACCIO” CRISTOFORI
Emanuele Cristofori, in arte “Laccio” è ballerino, coreografo e direttore artistico. Laccio nasce nella provincia dell’agro pontino nel 1981. Le sue esperienze artistiche hanno inizio grazie all’incontro con la danza urbana, conquistando fin da subito approvazione grazie al suo innato talento tanto che la rivista Vogue parla di lui come il giovane “with the face of Botticelli angel and the spirit of Johnny Rotten”.

I suoi interessi si spingono oltre la danza, infatti si specializza come interior designer all’Istituto Europeo di Design e si dedica anche alla moda: disegna una collezione che riscontra molto successo anche Oltreoceano.
La sua carriera intraprende diverse direzioni: prima ballerino, poi coreografo e infine direttore artistico del Modulo Project, la compagnia di danza urbana più attiva ed originale nel panorama nazionale, e della Modulo Factory, la prima accademia ad avviamento professionale dedicata a ballerini specializzati nell’ambito delle danze urbane.
Dal 2013 Laccio è impegnato come supervisore artistico e coreografo in The Voice of Italy su Rai Due .

I COREOGRAFI E CORPO DI BALLO
Coreografi: Mattia Tuzzolino, David Bellay, Olivia Lucchini, Mommo Sacchetta
Assistenti coreografi: Manuela Saccardi, Laura Bernardini, Alessandra Valenti, Andrea Larossa
Corpo di ballo uomini: Dada Davide Toto, Marco Zanchetta, Alberto Del Prete, Patrizio Ratto, Luigi Louis Turetti, Alessandro Candida, Matteo Dal Prà, Joseph Caforio
Corpo di ballo donne: Vanessa Cavedoni, Arianna Chiocchietti, Maria Grazia Tallei, Leila Medour, Mikaela Neaze Silva, Verena Massella

Ufficio Stampa