AVS MOSCA BRUNO BOLZANO: L’anno si chiude con un netto successo (3-0) a Casalserugo che consolida il terzo posto
Il 2016 si chiude nel migliore dei modi per l’AVS Mosca Bruno, che sotto l’albero di Casalserugo trova tre punti preziosi che permettono a Gavotto e compagni di chiudere l’anno al terzo posto in classifica. Le battistrada Prata e Valsugana infatti, come da pronostico, si aggiudicano gli impegni casalinghi con Treviso e Trieste mantenendo rispettivamente 4 e 3 punti di vantaggio sugli altoatesini. Il convincente successo in terra padovana permette anche di tenere alle spalle Motta, che espugna in maniera altrettanto agevole Cornedo Vicentino. Dopo le festività l’AVS tornerà in campo sabato 7 gennaio per affrontare, alle “Max Valier”, Bibione Mare. Ma ecco la cronaca di Casalserugo.
PRIMO SET. Coach Andrea Burattini schiera la formazione tipo: l’alzatore Spagnuolo in diagonale con Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini in posto 4, Thei libero. Il coach padovano Luca Bergo risponde con Pedron in regia opposto a Fusaro, Cesaro e Barison al centro, Marzolla e Michieli in banda, De Paoli libero. Il primo punto del match è padovano, ma l’AVS fa subito la voce grossa con 4 punti di fila. L’Aduna reagisce e, approfittando di una défaillance ospite in ricezione, si porta a -1: 4-5. Il vantaggio raddoppia (8-10) con un ace Spagnuolo, poi un muro di Paoli scava il solco (8-12) e si va al secondo pit stop obbligatorio sull’11-16 firmato da Gavotto, topo scorer del match con 20 punti e un ottimo 52% in attacco. Il set è ormai nelle mani altoatesine che si portano a +7 (13-20) con Agostini e poi vanno a chiudere in scioltezza con gli ultimi due palloni messi giù da Ingrosso.
SECONDO SET. Al rientro in campo l’equilibrio regna nelle prime fasi (3-3, 6-6), poi l’AVS accelera e va alla pausa obbligatoria con un doppio vantaggio: 6-8. L’Aduna si affida all’opposto Fusaro (30 anni e tanta esperienza in B) per cercare di rimanere in scia e in effetti ci riesce fino al secondo time out tecnico (14-16 firmato Paoli). Al rientro in campo però l’AVS cambia decisamente marcia e, grazie all’ottimo lavoro muro-difesa, ricostruisce palloni su palloni fino al 16-21 firmato Gavotto. Ristabilita la distanza di sicurezza, l’AVS veleggia tranquilla chiudendo con un altro 18-25, stavolta firmato da un ace di Paoli.
TERZO SET. Anche la terza frazione inizia nel segno dell’equilibrio. Sul 5-6 l’AVS accelera e, grazie ad un punto di Gavotto e ad un errore padovano, si accomoda ai box sul 5-8. Al rientro in campo due strepitose difese di Thei valgono applausi ma soprattutto il + 4 (8-12), che diventa + 5 (9-14) con il muro di Paoli. Alla pausa l’AVS può contare su un confortante 10-16, che si trasforma in un clamoroso 10-21 su efficace servizio di Paoli. I padovani approfittano di un rilassamento ospite per dimezzare lo svantaggio (16-22) ma ormai la partita è andata: Ingrosso mura per il 18-23, il neoentrato Petrich firma la palla match, il sipario cala con una ricostruzione affidata a Paoli.

ADUNA CASALSERUGO PD – AVS MOSCA BRUNO 0-3
(18-25, 18-25, 18-25) (54-75)
ADUNA CASALSERUGO PD: Pedron 1, Fusaro 11, Marzolla 4, Michieli 9, Barison 4, Cesaro 2, De Paoli (L), Meoni, Battistini 4, Marchiori, Sgrinzato (L2). N.e. Sartorato, Longhin. All. Luca Bergo.
AVS MOSCA BRUNO: Spagnuolo 2 (1 muro + 1 ace), Gavotto 20 (19 att + 1 ace), Ingrosso 13 (10 att + 1 muro + 2 ace), Agostini 8 (6 att + 1 muro + 1 ace), Paoli 9 (5 att + 3 muri + 1 ace), Bleggi 2 (1 att + 1 muro), Thei (L), Petrich 1 (1 att). N.e. Geiser, Lizzola, Salviato, Polacco. All. Andrea Burattini.
ARBITRI: Stefano De Rosa e Francesco Cadamuro di Pordenone.
DURATA SET: 23’, 22’, 25’
NOTE: Aduna Casalserugo: muri 2, ace 5, battute sbagliate 9, errori 11.
AVS Mosca Bruno: muri 7, ace 6, battute sbagliate 11, errori 8.

Ufficio Stampa