Alla Night of Kick and Punch 6 daranno spettacolo anche Luca Cecchetti, Angelo Mirno e la campionessa d’Europa Cristina Caruso
In via di definizione il programma della Night of Kick and Punch 6 in cui tornerà sul ring dopo oltre un anno di assenza l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni. La sesta edizione di questo galà degli sport da combattimento organizzato da Angelo Valente si svolgerà sabato 14 gennaio al Teatro della Luna (1.730 posti) di Assago, alle porte di Milano, a partire dalle 19.00. Oltre al pugilato, il pubblico potrà godersi molti incontri di kickboxing con le regole dello stile K-1 (calci, pugni e ginocchiate) di cui saranno protagonisti i fuoriclasse della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate. La serata sarà all’insegna del divertimento adatto a tutti (non solo agli appassionati di sport da ring), con giochi di luce, spettacolari coreografie e un deejay che metterà la musica più adatta all’occasione. Sono  previsti anche numerosi ospiti Vip: il pugilato e la kickboxing piacciono anche ai più famosi personaggi dello spettacolo ed ai campioni degli altri sport.
La campionessa d’Europa dei pesi welter (tra i 62 e i 66 kg) Cristina Caruso combatterà contro Erica Montalbini sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti ciascuna. Cristina ha vinto il titolo europeo della Wako- Pro nello stile full-contact (solo pugni e calci al di sopra della cintola), ma il combattimento al Teatro della Luna sarà con le regole dello stile K-1.
Inoltre, il pubblico potrà ammirare in azione un combattente che conosce bene perché ha già dato spettacolo due volte sul ring milanese del teatro Principe: il peso mediomassimo Angelo Mirno. Il 12 dicembre 2015, l’atleta pugliese ha demolito l’ex campione asiatico Ali Khanjari, mentre il 15 maggio 2016 ha messo fuori combattimento l’ex campione del mondo Dennis Anghel. Mirno è anche un pugile dilettante con un record di 13 vittorie, 3 sconfitte e 1 pari. La sua ultima apparizione sul ring del pugilato risale all’ottobre scorso, in un torneo svoltosi a Taranto. Ha solo 23 anni e quindi deve ancora esprimere il massimo del suo potenziale. Al Teatro della Luna affronterà Giorgio Pietrini sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna. Pietrini è allenato da Massimo Rizzoli, ex campione di kickboxing e ora affermato coach a Livorno.
Anche il peso piuma Luca Cecchetti ha combattuto sul ring di Viale Bligny 52 battendo Osvaldo Gagliardi il 12 dicembre 2015 e perdendo contro Rustam Vintu nel febbraio 2016. Cecchetti affronterà Salvatore Castro sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna. “Cecchetti è un atleta fortissimo, bravo sia di pugno che di calcio – commenta Angelo Valente – e che dà sempre l’anima sul ring. Porta tanti colpi e
impone un ritmo alto all’avversario. Ha dato conferma del suo valore battendo Osvaldo Gagliardi, che è un affermato pugile dilettante con 60 incontri all’attivo (36 vinti, 17 persi e 7 pareggiati). Luca Cecchetti è soprannominato The Sniper (il cecchino). Il pubblico del Teatro della Luna si divertirà moltissimo guardando Cecchetti-Castro.”

In Italia la kickboxing è uno sport più diffuso di quel che si pensi. Ce lo spiega il presidente Fikbms Donato Milano: “Fanno parte della nostra federazione 550 società sportive. Gli iscritti sono circa ventimila. Per diventare campione d’Italia bisogna seguire un percorso che prevede due tappe interregionali, da cui si qualificano i primi quattro per ogni specialità e categoria di peso che accedono al Criterium. Solo i primi quattro classificati al Criterium accedono ai campionati italiani assoluti. Al campionato tricolore la formula è quella del girone all’italiana: il primo classificato diventa campione d’Italia e viene convocato in nazionale. La nazionale italiana partecipa ai campionati europei e mondiali della World Association of Kickboxing Organizations, che è riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico.”

Nei prossimi giorni saranno comunicati i nomi degli altri combattenti che vedrete in azione alla Night of Kick and Punch 6: saranno atleti di alto livello, noti agli appassionati di kickboxing per la loro capacità di produrre spettacolo.

Ufficio Stampa