Domenica 18 dicembre 2016, nel centro storico di Novara, arriva puntuale come il Natale la seconda edizione di “Natale di corsa”, corsa non competitiva organizzata da Nova Eventi.
I partecipanti saranno invitati a correre con il costume di Babbo Natale, di cui verrà fornito  il cappello, per poi trovarsi a festeggiare nel Villaggio di Natale, che sarà allestito nell’area  del traguardo.
Un ricco programma riempirà la giornata con animazione e intrattenimento per tutte le età. Natale di corsa ha anche uno spirito solidale: parte del ricavato sarà infatti devoluto ad ANGSA e ospiteremo nel Villaggio di Natale diverse associazioni che promuoveranno la propria attività il giorno della corsa.
Natale di corsa è organizzato con la collaborazione tecnica di Deejay Running Team Novara.
IL KIT DI BABBO NATALE
Ogni partecipante riceverà un pettorale e un cappellino luminoso da Babbo Natale, che indosserà per correre i 5 km del percorso. Tutti i partecipanti verranno poi invitati a correre con abiti a tema natalizio. I kit saranno a disposizione a esaurimento.

Natale di corsa non porterà Babbo Natale in città, ma trasformerà i cittadini in Babbo  Natale! Venite vestiti come preferite: da Babbo Natale, da elfo, da renna, da befana, da pupazzo di neve, da biscotto di pan di zenzero, da pacco regalo, da angelo, da albero di natale, da pastore, da bue o da asinello, insomma tutto quello che vi viene in  mente! Creiamo tutti insieme un bel clima natalizio e divertiamoci con le nostre famiglie e con la nostra città! Premieremo il miglior costume, i primi tre uomini, le prime tre donne, il mini giro e il gruppo più numeroso.

IL PERCORSO
Correremo su un percorso di 5 km, più un minigiro da 1 km per i più piccoli (e i pigroni)
5 km: partenza da piazza Martiri -largo Costituente – pista ciclabile Baluardo Quintino Sella
–    discesa verso via Regaldi – via Regaldi -via Morera – pista ciclabile viale Dante – via Solferino – attraverso corso della Vittoria – via dei Caccia – pista ciclabile Baluardo Partigiani
–    pista ciclabile Baluardo Lamarmora – pista ciclabile Baluardo Massimo D’Azeglio – pista ciclabile viale Buonarroti – piazza del Popolo – via Donatori del sangue – salita sterrata Parco dei bambini – fontana allea san Luca – arrivo in piazza Martiri.
Minigiro: partenza da piazza Martiri -viale 4 Novembre – via Brera – viale Buonarroti (pista ciclabile) – piazza del Popolo – via Donatori del Sangue – via Curotti – salita Parco dei bambini – fontana allea san Luca – arriva in piazza Martiri

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Non solo corsa, ma anche divertimento. Natale di Corsa porterà un piccolo villaggio di Babbo Natale nel centro storico di Novara, dove grandi e piccini potranno incontrare Babbo Natale con i suoi assistenti, scattare una foto ricordo con lui e divertirsi con le animazioni a tema e con la musica di Radio Onda, media partner dell’evento, presente con una postazione.
Tra gli altri saranno presenti anche Hordeum e A.C. Il Presepista e la San Giacomo Pattinaggio Artistico.

PROGRAMMA
Ore 11.00 – Apertura Iscrizioni e Villaggio di natale Ore 14.00 – Animazione natalizia
Ore 15.00 – Riscaldamento, stretching e animazione con Chiara Contaldo di QuiSquash Ore 15.30 – Inizio Corsa
Ore 16.15 – Stretching, defaticamento e animazione con Chiara Contaldo di QuiSquash Ore 16.45 – Premiazioni ed estrazioni regali tra tutti gli iscritti
Ore 17.00 – Animazione

È possibile iscriversi anche il giorno della gara dalle ore 11.00 nell’area del traguardo in via F.lli Rosselli, con pagamento del contributo di iscrizione in contanti al ritiro del pettorale. I premi verranno forniti da tantissime realtà locali.

L’evento è realizzato da Nova Eventi in collaborazione con: collaborazione tecnica di DeeJay Running Team Novara, Comune di Novara e Assessorato allo Sport, Radio Onda, Ascom Novara, ANGSA.

NOVA EVENTI
Ufficio Stampa