“Felice per la fiducia dell’urna. Adesso lavorare uniti”
Fabrizio Senatore è stato rieletto alla presidenza del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby. Con la totalità dei voti ottenuti, il Presidente uscente ha bissato così ufficialmente il suo precedente incarico, che terminerà nel 2020.
“Per me è motivo di soddisfazione e d’orgoglio aver ottenuto la totalità delle preferenze da parte dei club” – commenta a caldo Senatore – “Adesso va intensificata la collaborazione tra tutte le Società al fine di perseguire l’obiettivo comune di crescita continua del nostro movimento”.
L’assemblea riunitasi presso il CONI regionale di via Longo a Napoli, ha registrato le presenze di 18 Società su 27, corrispondenti al 67% degli aventi diritto, per un totale di 2462 voti su 3448, pari al 71%. Il quorum necessario per l’elezione del Presidente Regionale era di 1232 voti, ma è stato ampiamente superato con la totale assegnazione delle 2462 preferenze in favore di Senatore.

Le Società hanno anche eletto i sette consiglieri che supporteranno l’operato del Presidente, rappresentando gli interessi di tutte le espressioni del movimento regionale. Il nuovo Consiglio sarà composto da: Melillo Giovanni (2462 voti), Cerino Leonardo (2308), Silvestri Ugo (2196), Maio Luigi (2035), Gargano Gabriele (1969), Zeoli Sebastiano (1833), De Dilectis Pasquale (1775).

In rappresentanza della Federazione Italiana Rugby ha presenziato all’assemblea regionale ordinaria elettiva il Responsabile del Coordinamento degli organi territoriali Antonio Luisi che si è complimentato con Senatore per la sua rielezione: “Un Comitato che presenta un solo candidato alla sua presidenza e si mostra compatto nella nomina dei consiglieri regionali, certifica l’imponente mole di lavoro svolta nei mesi precedenti l’assemblea. Da parte della Federazione vanno i migliori auguri al neo eletto Presidente, che avrà tanto da lavorare per migliorare quanto di positivo è stato già fatto nel precedente mandato”.