Sconfitta per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO, in casa alla Don Milani contro la PALLAVOLO DON COLLEONI BG. Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Migliorin e Fiorio in banda, Bogliani e Gobbo al centro e Zauri libero. Utilizzate Fragonas, Brussino, Courroux e Morra. Top scorer dell’incontro Fiorio con 18 punti.
Un match difficile sulla carta che ha però rivelato sul campo un equilibrio sostanziale tra le due formazioni, sfumato solo nell’ultima parte dei set; la sconfitta fa scivolare le cussine al sesto posto in classifica generale alle spalle di Albese.
Il primo parziale ha visto in vantaggio Bergamo 13-16, il recupero delle cussine sino 20-22, e la vittoria delle ospiti per 20-25. Nel secondo il Barricalla è partito forte: prima 12-7, poi 16-10, arrivando sino al 20-12; ma Bergamo è riuscito a recuperare sino 24-24 per chiudere 24-26. Il terzo parziale ha visto nuovamente le cussine in vantaggio: prima 8-5, poi 13-8; ma come nel secondo Bergamo ha recuperato nel finale, conquistando la parità sul 22-22 e chiudendo 22-25.

“Un risultato negativo – commenta coach Marchiaro a fine match – facciamo prima di tutto i complimenti alle avversarie, una squadra dalla grande personalità molto tenace in difesa. Questa grinta ha permesso appunto di recuperarci in ben due set. Non è un risultato bugiardo perché loro hanno meritato molto; forse da parte nostra ci sarebbe voluto un po’ più di cinismo e convinzione, che torneremo sicuramente ad allenare in settimana. Naturalmente non ne facciamo un dramma, torneremo a lavorare soprattutto sull’approccio e sulla concentrazione, e migliorare la determinazione. Complimenti a loro e da lunedì si penserà ad Orago”.

Sabato 10 dicembre trasferta ad Orago contro il PROGETTO V.ORAGO VA; fischio d’inizio alle ore 19,30 presso il palazzetto di Jerago Con Orago.

BARRICALLA CUS COLL.TO – PALL.DON COLLEONI BG  0-3

(20-25; 24-26; 22-25)

BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli, Vokshi 8, Bogliani 3, Gobbo (K) 5, Migliorin 6, Fiorio 18, Zauri (L1), Fragonas 2, Brussino 4, Courroux 2, Morra n.e. Guglielmetti, Damaschin (L2)

All.: Marchiaro – Bonessa

Ufficio Stampa CUS TORINO