SUONO LIBERO MUSIC presenta

Nando De Napoli testimonial per “Manco Fossi Lorenzinho” di Acronimo Costanzo, il mondo del calcio visto attraverso gli occhi dei bambini.

Si intitola “Manco Fossi Lorenzinho” ed è il nuovo singolo di Acronimo Costanzo, prodotta da Nando Misuraca per Suono Libero Music (con il contributo del Comune di Capannori , Lucca) ,mostra il calcio visto dagli occhi dei bambini, il lato puro e vero di questo sport, per i quali i calciatori sono “eroi” romantici invece che atleti.

Special Guest in video è Fernando “Rambo” De Napoli, celebre centrocampista del Napoli targato Diego Maradona, vincitore di Scudetti, Coppa Italia e Coppa Uefa.

Mediano infaticabile, nativo di Chiusano San Domenico (AV), da famiglia di lavoratori, divenne perno insostituibile sia con la società partenopea che con la Nazionale a ben due Mondiali. Passò poi al Milan e concluse la carriera nella Reggiana.

Protagonisti centrali sono gli alunni della Scuola Elementare “I.C. Carlo Piaggia” del paese lucchese che, con le loro Maestre, hanno preso parte entusiasti alle riprese.

Il titolo, invece, è dedicato ad un altro “campione” del popolo, Lorenzo “Lorenzinho” Insigne, folletto degli azzurri di oggi, che con Fernando De Napoli è accomunato dalla spontanea veracità, figlia di un’identità popolare perfettamente incarnata da entrambi .

Un parallelo generazionale che vuole essere un messaggio positivo, sensibilizzare sull’importanza di tornare tutti a vivere il calcio con gli “occhi da bambini”, con la passione al centro, meno business più rettangolo verde, sudore e cuore.

Ufficio Stampa