A volteggiare sul taraflex del PalaGlobo “Luca Polsinelli” non soltanto la sfera schiacciata a tutto braccio dai campioni della Biosì Indexa Sora, ma anche le gambe, le braccia, di giovanissimi atleti che hanno scelto un’altra strada per affermarsi, un altro sport in cui eccellere e attraverso cui far conoscere la città di Sora in giro per l’Italia. In una giornata di campionato per niente come le altre, ma davvero ricca, densa di sorprese ed emozioni, si ritagliano il loro palcoscenico gli eccellenti allievi della Felix Factory Dancing del maestro Felice Alviani e che hanno dato vita a uno spettacolo di hip hop e break dance di altissimo livello.

Occhi puntati, dunque, sui breaker e sulle “Tiger Crew”, pluricampionesse italiane di hip hop, le cui coreografie sono state curate dalle insegnanti Debora Villani e Noemi Lombardozzi. I ballerini si sono esibiti nel pre-partita creando un’atmosfera carica di grinta e adrenalina e guadagnandosi applausi sinceri e sguardi stupiti dal talento incontestabile sceso sul terreno di gioco che da li a poco avrebbe sancito il quarto risultato utile consecutivo della Biosì.

Tra un set e l’altro, ancora danza, ancora evoluzioni, ancora stile, per tenere alti i ritmi e qualità; soddisfatto il titolare della prestigiosa scuola che, nel corso degli anni, si è affermata come garanzia e certezza nella propria categoria, grazie alla notevole esperienza del titolare e dello staff di cui si circonda, nonostante la giovane età di tutti:

“Siamo stati contenti e onorati di aver partecipato a questo evento che, fortunatamente, si ripropone ogni due domeniche circa al PalaGlobo – spiega un sorridente Felice Alviani. La nostra città infatti, ha l’onore e la fortuna di avere una realtà sportiva come la Biosí Indexa Sora in SuperLega, massima serie del campionato di pallavolo. La Felix Factory Dancing ha partecipato con il gruppo dei breakers e con le Tigers Crew che, coordinati dalle coreografe Deborah Villani e Noemi Lombardozzi, hanno presentato diverse coreografie di Hip-Hop, Urban Dance, Dance Hall e Break Dance. Siamo stati contenti di tutto ciò in quanto abbiamo coinvolto un bel numero di ragazzini della scuola e le esibizioni stavano a rappresentare un po’ quello che sono tutte le faccine della nostra associazione. Abbiamo puntato sul gruppo Professional, infatti, perché, essendo un appuntamento imminente, non avevamo modo di portare tutte le crew. Le due che si sono esibite però, hanno cercato di rappresentare tutta la scuola, ma anche il resto degli allievi presenti sugli spalti si sono divertiti tantissimo. Ringraziamo il presidente Enrico Vicini ma anche Antonella Evangelista, Marta Bazzanti e la società tutta per la collaborazione, tenendoci a disposizione per nuove manifestazioni qui a Sora, un paese che vede l’Argos Volley come vera realtà sportiva della nostra città”.

A condividere con il coreografo il compiacimento del momento, il patron dell’Argos Volley, Gino Giannetti che dice:

“Siamo rimasti estasiati dalla qualità e dalla professionalità di tutta la scuola Felix Factory Dancing, dagli insegnanti ai ballerini, tutti spettacolari. Ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare e ripetersi non appena possibile. Quella realizzata sul nostro parquet lo scorso venerdì non è altro che la conferma che quando le eccellenze di un territorio giocano una partita insieme, alla fine non si può far altro che vincere. Questo è un richiamo e un invito a tutte le bellissime realtà presenti in zona che, qualora volessero convogliare la loro presenza, la loro energia verso la nostra società, potremmo bissare quanto accaduto in occasione della gara contro Padova con l’unico scopo di promuovere la nostra città in tutta la nazione. E a tale scopo ci faremo portavoce di quest’iniziativa presso la Lega con l’intenzione di poter proporre un simile spettacolo durante magari i cosiddetti big match, su palcoscenici, dunque, ancor più illuminati e importanti”.

Cristina Lucarelli – BioSì Indexa Sora